Whatsapp sta per arrivare su iPad?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Se c’è un argomento che, in tutti questi anni di iPaddisti, voi utenti avete ricercato e ci avete più chiesto relativamente all’iPad, questo è sicuramente come installare Whatsapp su iPad, argomento al quale abbiamo dedicato diversi articoli e guide.

Ebbene, dopo anni che ne parliamo potrebbe avvicinarsi il momento in cui chiuderemo definitivamente, metteremo la parola “fine”, su questo argomento: infatti, Whatsapp potrebbe arrivare su iPad in via ufficiale, cioè non con un’app di terze parti ma con un’applicazione sviluppata direttamente da Facebook, il suo attuale possessore.

Si tratta naturalmente di un rumor, a tutti gli effetti, ma un sito di settore, WaBetaInfo, sostiene che il team di Whatsapp starebbe valutando proprio questa possibilità per il 2018. Questo rumor ne accompagna un altro, molto più concreto e plausibile, che vorrebbe implementate nel corso del prossimo anno anche le chiamate Whatsapp di gruppo, esattamente come adesso già accade su Skype.

Tornando alla notizia relativa all’iPad, l’applicazione che dovrebbe arrivare sarebbe in realtà un client, cioè non consentirebbe di gestire un account con un altro numero di telefono sul nostro iPad ma, proprio come già accade su computer, permetterebbe di vedere i messaggi che arrivano sul telefono anche su iPad, rendendo tutto molto più agevole. Per funzionare, iPhone e iPad dovrebbero quindi essere connessi alla stessa rete.

Non è la notizia che molti stavano aspettando, quella che sancisce l’arrivo definitivo di Whatsapp su iPad, ma è comunque meglio che nulla considerando che, ad oggi, ci sono diverse app di terze parti che consentono già di fare questa cosa ma sono più o meno piene di difetti, perché non possono avere troppi permessi di lavoro sul tablet.

Per cui sembra sfumare definitivamente la possibilità di un Whatsapp nativo su iPad, anche se il fatto che ci sia data la possibilità di rispondere in modo più comodo ai nostri messaggi, specie a quelli di lavoro che necessitano di risposte più lunghe, è comunque meglio di niente.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Whatsapp sta per arrivare su iPad?"

ipad whatsapp, whatsapp, whatsapp iPad, whatsapp per iPad, whatsapp su iPad

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti