WhatsApp Messenger rimossa dall’App Store, aggiornamento della situazione

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Whatsapp Messenger rimossa dall'App Store, aggiornamento della situazione

Pochi giorni fa WhatsApp Messenger, uno dei client di messaggistica istantanea più utilizzato dagli utenti di smartphone e tablet di ogni genere, è stato misteriosamente rimosso dall’App Store. Inizialmente si pensava ad una semplice rimozione per lasciare spazio ad una nuova versione, ma la faccenda potrebbe essere più complicata del previsto.

Gli utenti iOS si sono infatti accorti che non solo non è più possibile scaricare l’applicazione dall’App Store, ma non si può neanche procedere all’installazione del programma. In alcuni casi, nemmeno il login funziona, ma questo non è ancora chiaro se sia legato a tale faccenda o si tratti di un problema isolato di connettività al server.

I colleghi del sito Appadvice hanno prontamente inviato al team di sviluppo un’email per chiedere maggiori spiegazioni sull’accaduto, e come risposta hanno ricevuto un messaggio che nega tutte le voci sulla correzione di gravi falle di sicurezza riscontrate nell’ultima versione di Whatsapp Messenger. Non è quindi molto chiaro perchè l’app sia stata rimossa, ma è certo che non è stata Apple a farlo, ma lo stesso team di sviluppo.

Secondo alcuni, le falle di sicurezza in realtà esistono e i tecnici sono al lavoro per risolverle, ma non lo dichiarano pubblicamente per evitare pubblicità negativa. Per altri, la rimozione potrebbe essere legata alla presentazione di una nuova versione di WhatsApp per iPad con un’interfaccia completamente rinnovata, cosa da poco avvenuta nel client Beta per Blackberry.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] non è più installabile sugli iPhone da più di 48 ore, è …Altopascio.infoWhatsApp Messenger rimossa dall'App Store, aggiornamento della …iPaddistiWebNews -Italia Mac -Mr.Webmastertutte le notizie (30) » // […]

  2. […] celebre applicazione WhatsApp sembrano non essere terminati, dopo la scoperta qualche etempo fa di una falla che permetteva a chiunque di modificare lo stato di un utente, oggi apprendiamo che l’applicazione è affetta da una nuova falla sulla sicurezza che […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "WhatsApp Messenger rimossa dall’App Store, aggiornamento della situazione"

aggiornamento, App Store, messenger, rimozione, situazione, whatsapp

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti