Whatsapp: Come caricare più velocemente i messaggi precedenti nelle conversazioni

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Steve Jobs diceva che per i prodotti di un’azienda “non serve chiedere consiglio agli utenti, gli utenti chiederanno sempre un cavallo più veloce”. Come dire che, se si fosse stati ad ascoltare gli utenti, avremmo avuto ancora i cavalli per muoverci, e nessuno avrebbe mai inventato le automobili.

Eppure, per certi versi, fa bene ascoltare anche gli utenti, di tanto in tanto, specie quando un’azienda ne ha molti. E chi, in questo periodo, ha più utenti di Whatsapp Messenger?

Purtroppo ci sono delle cose che, semplicemente, potrebbero essere migliorate in questa applicazione ma gli sviluppatori non sembrano dare ascolto agli utenti, per cui dobbiamo risolvercele da soli, grazie all’aiuto di una community di sviluppatori alternativa come quella del jailbreak.

Avete mai avuto il bisogno di cercare i messaggi più vecchi in una conversazione? Con “vecchi” non intendo di due giorni prima, ma di uno o un paio di mesi fa, magari per cercare un link che ci era stato inviato da qualcuno che sentiamo tutti i giorni. Cercarli è veramente frustrante.

Infatti Whatsapp salva i vari messaggi delle conversazioni, anche quelli molto datati, ma quando utilizziamo la funzione “Carica messaggi precedenti” ne vengono caricati pochissimi alla volta, così che dobbiamo premere e scorrere in alto, ripremere e riscorrere in alto, riripremere e ririscorrere in alto, perdendo a volte anche molto tempo.

Se avete il jailbreak del vostro iPad o del vostro iPhone, fortunatamente esiste una soluzione semplice a questo problema: si chiama WA Erlier Messages, è completamente gratuito e si scarica dalla repository di BigBoss, tramite la scheda “Cerca” dello store Cydia.

Una volta scaricato possiamo attivarlo dall’app Impostazioni dove apparirà una scheda apposita, e dalla quale potremo impostarne le preferenze: la funzione più semplice è che il tweak, quando è attivo, carica molti più messaggi del normale quindi dovremo premere il tasto una volta per poi scorrere diversi fiorni di conversazione senza doverlo premere nuovamente; inoltre, altra cosa interessante è che possiamo premere il tasto anche più volte di seguito per caricare il doppio, il triplo o il quadruplo dei messaggi che vengono caricati di normale.

In questo modo, con pochissime pressioni avremo già caricato anche i messaggi di diversi giorni fa, o anche di qualche mese prima: per chi spesso si trova a ricercare conversazioni passate, un tweak indispensabile da avere sul proprio dispositivo.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Come caricare più velocemente i messaggi precedenti nelle conversazioni […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Whatsapp: Come caricare più velocemente i messaggi precedenti nelle conversazioni"

Caricare, messaggi vecchi, whatsapp messenger

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti