Whatsapp arriva anche per PC e Mac!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Mentre noi ci mangiamo le mani aspettando una versione di Whatsapp che, finalmente, funzioni sui nostri iPad, Whatsapp molto tranquillamente ne rilascia una versione per quei dispositivi che, a detta di qualcuno, dovrebbero essere morti: i computer.

Proprio così: anche se in rete girava già qualche rumor, da stanotte chiunque abbia un computer può utilizzare un client per PC di Whatsapp, un client ufficiale, per comunicare più facilmente con i propri contatti mentre sta lavorando.

Il funzionamento del client è molto semplice. Whatsapp rimane legato al nostro cellulare, motivo per cui dobbiamo averlo e dobbiamo averlo collegato al nostro numero di telefono, non possiamo farne un account a parte. Il pairing, quindi il collegamento (perché vedremo sul computer i messaggi che abbiamo su iPhone) tra i due dispositivi viene fatto tramite codice QR, quindi esattamente nello stesso modo in cui possiamo collegare la versione Web sui vari dispositivi.

I vantaggi, però, sono indubbi: avendo un programma per computer, e non una scheda del browser, queste due cose saranno indipendenti, potremo utilizzare Whatsapp anche mentre internet è chiuso, le notifiche arriveranno a parte e, senza troppi problemi, potremo usare il client in multitasking. Insomma, i vantaggi ci sono se consideriamo anche, poi, che si tratta di un programma gratuito.

Ciò che per adesso non possiamo fare è utilizzare le telefonate, perché queste ancora non sono supportate dal sistema, mentre ci viene data la possibilità di allegare file, possibilità che abbiamo già da qualche settimana sulla versione per cellulare e che lo rende sempre più utile come programma per la produttività, piuttosto che come programma per il semplice scambio dei messaggi; una specie di Skype di Microsoft, con alcune limitazioni ma anche con alcune funzioni in più.

Se siete interessati, potete scaricare i client rispettivamente per PC e per Mac direttamente dalle pagine ufficiali del servizio.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Whatsapp arriva anche per PC e Mac!"

client per whatsapp, whatsapp, whatsapp per iPad, whatsapp per mac, whatsapp per pc, whatsapp web

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti