Week Calendar per iPad, un’app calendario totalmente personalizzabile!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

L'iPad, tra le app preinstallate, ne include una chiamata Calendario. La sua funzione è semplicemente quella di creare eventi per fungere da nostra agenda personale, in modo che, proprio come la controparte cartacea, possiamo conoscere ogni mattina i nostri impegni. Probabilmente la utilizzerete e non vi sarà mai venuta la voglia di provare un'app terza per un servizio che avete già a disposizione.

In questo articolo vogliamo farvi ricredere parlandovi di Week Calendar per iPad, un'app a prima vista molto simile a quella preinstallata, ma che una volta iniziato ad utilizzare ci rendiamo conto delle tante funzioni utili che abbiamo e che con l'app standard, complici anche i pochissimi aggiornamenti, non avevamo.

L'interfaccia è molto semplice e possiamo scegliere di visualizzare i nostri impegni per giorno, settimana, mese oppure anno; nel caso decidessimo nella visualizzazione scelta ci fossero impegni che non vediamo, apparirà un indicatore che ce ne ricorderà la presenza.

L'app è completamente integrata con i servizi di cui già disponiamo come ad esempio Google Calendar o Microsoft Exchange, quindi all'installazione troveremo già tutti i nostri impegni se avevamo inserito gli account nell'app Calendario normale. Potremo però anche spostare gli eventi oppure crearne di nuovi con semplici gesture, oppure impostare un allarme sia per gli eventi singoli che per quelli che durano tutto il giorno.

Per ogni evento, anche se creato con Google Calendar ad esempio, potremo impostare un'emoticon ed un colore particolare che ci consentirà di riconoscerli a colpo d'occhio; cosa ancora più bella potremo definire delle regole per l'assegnazione automatica.

Mi spiego: se quando dobbiamo spostarci siamo soliti chiamare gli eventi “Vado a Pisa” o “Vado a Firenze”, possiamo scegliere che ogni evento con la parola “Vado” venga creato di colore verde e abbia l'emoticon di una macchinina. In questo modo vedremo subito che quel giorno dovremo spostarci in auto.

Week Calendar è un'app un po' particolare; all'inizio sembra simile al calendario normale, ma man mano che la utilizziamo scopriamo sempre nuove funzioni e ci rendiamo conto di non poterne pur fare a meno. Da prendere assolutamente in considerazione se utilizzate molto l'app Calendario nativa di iOS.

Week Calendar for iPad (AppStore Link)
Week Calendar for iPad
Produttività, Economia
Voto in App Store: 4.5 / 5 (241 voti totali)
3.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Week Calendar per iPad, un’app calendario totalmente personalizzabile!"

aggiuntive, calendario, colore, emoticon, funzioni, opzioni, week calendar

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti