Wedo Organizer per iPad: un ottimo raccoglitore per iPad e documenti cartacei

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Fino a qualche anno fa, quando vedevamo dei professionisti, quale che fosse il loro lavoro, in giro, li vedevamo rigorosamente con una pila di carta sotto al braccio. Oggi, generalmente, li vediamo con un iPad in mano. Ma possiamo dire che l’iPad, e in generale i tablet, abbiano soppiantato il cartaceo? A mio avviso, assolutamente no.

La carta è ancora molto utile: è più immediata, è leggera, si conserva molto più a lungo dei dati di un iPad (che basta che cada per terra e… puf, addio a tutto); la penna è ancora più veloce e comoda da usare per prendere appunti o segnare informazioni che non dobbiamo mettere in digitale. Insomma, la carta ha un gran futuro, come diceva una celebre pubblicità della carta igienica.

Per questo oggi vogliamo parlarvi di un prodotto ottimo per raccogliere sia i nostri dati elettronici, insomma l’iPad, sia per inserire fogli A4 e penne, oltre che biglietti da visita e fogli con i buchi: si tratta a tutti gli effetti di un raccoglitore, che permette di conservare al suo interno tutte queste cose.

Le dimensioni sono di poco superiori a quelle di un foglio A4, e si apre come un libro. Poi da una parte è presente un alloggiamento per il blocco note, dall’altra un alloggiamento per iPad (Air o Air 2, per le sue dimensioni) così che quando si apre vediamo il cartaceo da una parte, il digitale dall’altra. Per di più, in mezzo è presente il meccanismo per gli anelli, removibile (quindi utilizzabile al bisogno) per portare anche i fogli ad anelli più grandi.

Finito qui? Macché. Nel raccoglitore c’è anche spazio per una parte dedicata ai biglietti da visita, per il caricatore dell’iPad (o meglio, per il cavo, per collegarlo al computer) e ovviamente per le penne, per non trovarsi senza possibilità di scrivere a mano. Poi quando abbiamo finito si chiude tutto con una cerniera ed abbiamo un prodotto compatto senza possibilità che nulla possa uscire all’esterno. Da una parte è anche presente una tasca in cui possiamo conservare ulteriori documenti.

Comodo? Decisamente si, e non lo dico tanto io quanto le entusiastiche recensioni su Amazon. Spesso si pubblicizzano le custodie per iPad, mettendo il dispositivo al centro dell’attenzione, ma a volte è meglio focalizzare la nostra attenzione su qualcosa di più grande, e che lasci spazio a possibilità tradizionali come il cartaceo: Wedo Organizer è un ottimo strumento per farlo.

Acquista subito Wedo Organizer, il raccoglitore per conservare i tuoi documenti e il tuo iPad!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. Enrico ha detto:

    Ora che i dati su carta siano più durevoli che si digitale mi sembra esagerato. detto proprio da voi che vivete di digitale. Forse è dettato da dover spingere il prodotto forse perché si deve scrivere qualcosa anche di banale. Con la sincronizzazione cloud in qualsiasi applicazione esista per scrivere su iPad. Ho abbandonato la carta per tutto quello che é lavoro sia su PC portatile che su iPad, non esiste riunione o altro che necessiti di prendere appunti che non sia eseguito su digitale.

    La carta ha un altro fascino ad esempio per un diario di un viaggio mentre si scattano foto per appuntarsi un dettaglio.

    • Valerio ha detto:

      Ciao Enrico,
      Il tuo commento mi fa piacere ma fidati che non sono stato spinto dalla necessità, è il prodotto che mi è piaciuto fin da subito. Io per quanto sia fissato con la tecnologia, specie con iPad che non riesco mai a fare arrivare all’ora di andare a dormire con la carica residua, per alcune cose non riesco a rinunciare alla carta. Alla specializzazione vado con quaderno e penna, quando vado per i lavori porto sempre dei fogli con me per prendere appunti. Faccio molto prima a scrivere, a fare gli schemi e cose del genere, poi magari ricopio su iPad, ma poi, con calma, non lì per lì. Anche se devi fare dei promemoria a qualcuno li fai su carta.
      E poi io son veterinario… E le ricette si fanno sui fogli 🙂

      Ciao!
      Valerio

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Wedo Organizer per iPad: un ottimo raccoglitore per iPad e documenti cartacei"

cartaceo, cartellina, comservare, documenti, raccoglitore, wedo organizer

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti