Weblock per iPad: l’app definitiva per bloccare la pubblicità in tutte le app

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Nonostante sia presente su App Store da qualche tempo, ormai, perché sono circa un paio d'anni, in queste settimane ha scalato le classifiche di App Store un'app davvero interessante ed utile per tutti coloro che si sono stufati delle continue pubblicità nelle app del proprio dispositivo: si chiama Weblock, ed è un'applicazione dal particolare funzionamento che, a differenza di tutti gli altri AdBlock per dispositivi iOS, funziona non solo per Safari, bensì per tutti gli altri browser ed anche per le app.

Ovviamente, il funzionamento è diverso da quello degli altri AdBlock. Ed è anche, obiettivamente, un po' più complesso da utilizzare (per cui bisogna perderci un po' di tempo) ma funziona praticamente come un filtro per le pagine web che visitiamo, bloccando gli indirizzi provenienti dai circuiti pubblicitari più comuni.

In pratica, l'app non agisce sulle singole applicazioni, ma direttamente sulla nostra rete Wi-Fi. Ed è per questo che, conseguentemente, può agire sulle singole impostazioni. La prima cosa da fare, quindi, è modificare le impostazioni della rete (e va fatto per ogni rete separatamente, mentre con il mobile non funziona, quindi le pubblicità in quel caso le vedremo tutte) come ci spiega l'applicazione, cosa che va fatta dall'app Impostazioni, Wi-Fi e poi premendo sulla “i” a fianco della rete che utilizziamo per navigare in casa.

Una volta configurato Weblock, poi, avremo per coaì dire campo libero di accedere alle varie impostazioni che si presentano.

Potremo togliere gli annunci pubblicitari solo da relativi siti (Facebook, Twitter, YouTube) oppure solamente quelli provenienti da certi circuiti, tra cui è presente addirittura Disqus, il sistema di gestione dei commenti dei blog. Le impostazioni sono tantissime, e ci vuole un po' di tempo anche solo per capire che cosa si può disattivare senza problemi e che cosa non dobbiamo disattivare, altrimenti ci sarà qualche problema poi durante la navigazione.

L'app è ben realizzata, è davvero valida e sfrutta un metodo particolare ma efficace per bloccare le fastidiose pubblicità presenti nelle applicazioni. Peccato solo la macchinosità e la poca immediatezza nell'utilizzo, che richiede qualche prova approfondita, ma a parte questo cinque stelle ha, su App Store, e cinque stelle si merita. C'è poco da fare.

Weblock - proxy ad blocker (AppStore Link)
Weblock - proxy ad blocker
Utility, Produttività
Voto in App Store: 4 / 5 (115 voti totali)
2.29 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Weblock per iPad: l’app definitiva per bloccare la pubblicità in tutte le app"

ad block, adblocker, bloccare pubblicità, bloccare pubblicità iPad, come bloccare pubblicità iPad, weblock

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti