Waterlogue per iPad, trasformare qualsiasi foto in un dipinto in acquerelli!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Con il corso degli anni, la qualità delle fotocamere dei nostri dispositivi è aumentata sempre di più. E così tutti ci ritroviamo a scattare foto praticamente di qualsiasi cosa, dalle persone, ai paesaggi, agli oggetti più strani.

Le foto, però, a volte possono risultare noiose da vedere, e per questo molte app ci permettono di inserire dei filtri nell’immagine così da poterle rendere più originali. L’app di cui vi parliamo oggi, però, è particolare: si chiama Waterlogue, e invece di permetterci di inserire qualsiasi tipo di filtro sulle nostre foto trasformerà gli scatti in un dipinto ad acquerello.

Proprio così: l’effetto risultante che avremo sarà quello di vedere un quadro dipinto con questa tecnica, mentre il soggetto sarà quello che avevamo fotografato. La tecnica di funzionamento dell’app è diversa dalla maggior parte delle applicazioni di fotoritocco anche ben realizzate, che sfocano un po’ l’immagine e danno solo un “effetto acquerello”: qui i risultati sono molto più vicini alla realtà di una pittura effettuata a mano perché, a partire dalla foto, l’app in pratica dipinge un quadro.

Riconoscerà così lo sfondo e i margini più evidenti, per poi andare a riempire la figura per piani, proprio come farebbe un pittore vero; già dalle immagini e dalla scheda di App Store potete vedere la differenza tra una foto ritoccata con questa app e una semplicemente filtrata da una normale applicazione di fotoritocco.

Il rovescio della medaglia è che l’utilizzo è un po’ limitato, e sebbene potremo scegliere varie impistazioni per ciò che risulterà dalla conversione, come la dimensione delle pennellate e la tonalità dei colori da utilizzati, se non ci piace la tecnica dell’acquerello sarà completamente inutile acquistarla.

Secondo me, comunque, è una buona idea se vogliamo regalare a qualcuno un ricordo un po’ originale di una gita, o di una festa: scattiamo la foto, la convertiamo e la portiamo a stampare su carta fotografica, che ha risultati notevolmente migliori rispetto alla comune carta: faremo così un regalo gradito e avremo prodotto un ricordo indelebile di quella che altrimenti sarebbe stata una “semplice” fotografia.

Waterlogue (AppStore Link)
Waterlogue
Foto e video, Stili e tendenze
Voto in App Store: 4 / 5 (61 voti totali)
4.49 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Waterlogue per iPad, trasformare qualsiasi foto in un dipinto in acquerelli!"

acquerello, dipinti, pitture, Quadri, ritratti, waterlogue

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti