watchOS 2: ecco tutte le novità per l’Apple Watch

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple watchOS 2: ecco tutte le novità per l'Apple Watch


L’Apple Watch è uno smart watch che ha delle grandi potenzialità, ma ora come ora risulta un po’ “bloccato” dai limiti imposti dalla stessa Apple. Ma per fortuna, la situazione cambierà del tutto con il prossimo aggiornamento del sistema operativo watchOS 2.0.

Svelato ufficialmente in occasione dell’evento WWDC 2015, watchOS 2 è un aggiornamento che verrà rilasciato gratuitamente in autunno a tutti i possessori dell’Apple Watch. Si tratta di un firmware che non si limita a migliorare le prestazioni e aggiungere qualche funzione inedita, ma rivoluziona del tutto l’esperienza utente.

Prima di tutto, le applicazioni native non solo sono più veloci, ma sono anche più indipendenti dall’iPhone e riescono ad utilizzare tutti i sensori dell’Apple Watch. E le applicazioni di terze parti avranno molte più funzioni, il tutto grazie a WatchKit. Si tratta di un kit di sviluppo pensato proprio per l’Apple Watch e che permette la realizzazione di applicazioni con libero accesso alla Corona Digitale, al Taptic Engine, al sensore del battito cardiaco, al microfono e all’accelerometro. Sono inoltre supportati i video e la riproduzione audio, pertanto ci possiamo aspettare app come Vine e WeChat con il supporto nativo sia ai video social che ai messaggi audio.

Apple watchOS 2: ecco tutte le novità per l'Apple Watch

Il quadrante dell’Apple Watch si potrà personalizzare con la propria foto preferita, o si potranno anche vedere le immagini salvate negli album ogni volta che si solleva il polso. C’è poi il quadrante Time-lapse, che come suggerisce il nome ci mostra una selezione di video in timelapse di località come Londra, New York e Shanghai.

La funzione Time Travel permette di consultare gli eventi passati e futuri, e non mancano dei netti miglioramenti per le app Mail, Amici e Digital Touch. Con la modalità Notte possiamo trasformare l’Apple Watch in una sveglia vera e propria, e con Apple Pay possiamo utilizzare i programmi fedeltà dei negozi.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "watchOS 2: ecco tutte le novità per l’Apple Watch"

apple watch, novità, watchos 2

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti