Warhol torna a dipingere attraverso il vostro iPad

[adrotate banner=”1″]

Il museo intitolato al celebre e rimpianto Andy Warhol ha annunciato il rilascio di un’applicazione fai-da-te che porterà l’arte del grande pittore sui vostri iPad.

Warhol D.I.Y. Pop consentirà infatti di esaminare il processo creativo di Warhol e di imitarlo in modo da creare una serigrafia digitale, utilizzando come fonte una foto dalla libreria o uno scatto della fotocamera integrata. L’utente potrà provare, passo dopo passo, il processo warholiano per creare un’opera d’arte personale. Una volta completata la procedura guidata il giovane artista potrà condividere il capolavoro appena creato tramite email, Facebook o Twitter.

L’applicazione ovviamente non mancherà di offrire informazioni sulla vita di Warhol, un video dimostrativo del processo serigrafico reale e molto altro ancora.

Warhol D.I.Y Pop è un’applicazione compatibile sia con iPad che iPhone e iPod Touch e è disponibile al prezzo speciale di lancio di 0,79 Euro, che diventeranno 1,49 al termine della promozione.

“Da quando il museo aprì 17 anni fa, i visitatori hanno avuto l’opportunità di creare serigrafie nello stile di Warhol. L’aspetto più eccitante di quest’applicazione è che ora chiunque e dovunque può unirsi al divertimento” ha commentanto Tresa Varner, curatrice di educazione e interpretazione al Warhol Museum, aggiungendo: “Sento che Warhol avrebbe abbracciato e festeggiato questa tecnologia. In un’intervista del 1960 gli fu chiesto come avrebbe affrontato la sfida dell’automazione, e lui rispose: ‘Diventando parte di essa’.”

[app 442963936]

[adrotate banner=”2″]

[via]