Wagic, un interessante progetto per portare Magic the Gathering su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Magic the Gathering è sicuramente uno dei giochi più conosciuti al mondo e, se andiamo a vedere, le migliaia di schiere di giocatori (nerd, ma non solo) altro non aspettano che una bella release di questo fantastico gioco di carte collezionabili sui dispositivi iOS, iPhone ma in particolare iPad, che sembra un compimento naturale per questo genere di videogiochi.

Purtroppo la ditta che detiene i diritti di magic, la Wizards of the Coast, non ha nessuna intenzione di sviluppare questo gioco per iPad, almeno per adesso, e per questo un programmatore indipendente si è messo a svilupparne una versione per conto proprio, con un progetto che possiamo già provare in modo da poterlo supportare, con donazioni, per il futuro.

Da notare che gli avvocati di Wizards hanno già intimato allo sviluppatore di smettere di sviluppare il suo programma, chiamato Wagic (Magic con la M invertita), ma lui non ne vuol sapere: per questo ha deciso, per non incorrere in problemi di copyright, di non inserire le immagini ufficiali di Magic ma di andare avanti solo con le scritte e simboli “ridisegnati”.

Da notare che il progetto originale era pensato per PSP, quindi nella versione beta può capitare di trovare frasi del tipo “Premi X”; sono bug della versione beta da segnalare.

Se comunque volete provare questo progetto per potervi, un giorno, divertire con questo gioco sui vostri dispositivi, necessitate di un iPad jailbroken (perché la beta non si trova in App Store ma va scaricata dal sito dello sviluppatore) e potete scaricare l’ultima versione dal sito ufficiale.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Wagic, un interessante progetto per portare Magic the Gathering su iPad"

gioco di carte collezionabili, magic, magic the Gathering, progetto, psp, Wagic

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti