Wacom Cintiq Companion 2: nuovo tablet Windows 8.1 per i professionisti

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Wacom Cintiq Companion 2: nuovo tablet Windows 8.1 per i professionisti


Wacom Cintiq Companion 2 è il nome del nuovo tablet PC basato sul sistema operativo Windows 8.1 e indirizzato a tutti i creativi e i professionisti della grafica. Dopo il salto, tutti i dettagli sulle caratteristiche tecniche, l’uscita e il prezzo in Italia.

Wacom è un’azienda che non ha certo bisogno di presentazioni, ben nota nel settore professionale, soprattutto per quanto riguarda la realizzazione di stilo e tavolette grafiche. Nell’articolo di oggi desideriamo presentarvi il nuovo Wacom Cintiq Companion 2, tablet PC basato su Windows 8.1 e dotato di funzioni avanzate per il disegno e la scrittura a mano libera.

Trattandosi di un prodotto pensato per il mercato professionale, e non per quello consumer, il focus degli ingegneri giapponesi è stato sulla produttività, e non sulla portabilità. Il device infatti ha un peso di 1.7 Kg e le dimensioni di 374 x 248 x 15 mm. Potrebbero sembrare delle misure eccessive, ma si tratta pur sempre di un tablet con form factor di 13.3 pollici. Il display touch ha la risoluzione di ben 2560 x 1440 pixel, l’active digitizer e la tecnologia IPS, la quale offre maggiori angoli di visualizzazione. Immancabile la penna Wacom Pro Pen, con punta ultra fine e sensore dell’inclinazione e di pressione (fino a 2048 livelli).

Come nelle tavolette grafiche tradizionali, ai lati troviamo dei comandi fisici per poter controllare le applicazioni in maniera immediata, senza perdere tempo con i menu dell’interfaccia.

L’hardware interno ovviamente non delude, con memoria RAM fino a 16 GB, processore Intel Broadwell Core i5 o Core i7 di ultima generazione, unità SSD da 64/512 GB, tre porte USB standard, due fotocamere (da 2 e 8 Megapixel), uscita video mini DisplayPort e lettore di schede SD e microSD.

Wacom Cintiq Companion 2 sarà disponibile per la vendita in Italia entro la fine del mese, ad un prezzo di partenza di 1399.90 euro.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] un mese fa vi abbiamo presentato in dettaglio il nuovissimo Wacom Cintiq Companion 2, tablet PC che è anche una tavoletta grafica per i […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Wacom Cintiq Companion 2: nuovo tablet Windows 8.1 per i professionisti"

Cintiq Companion 2, Tablet, wacom, windows 8.1

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti