Vuoi misurare la temperatura con iPhone e iPad? Questo termometro a infrarossi è ciò che stai cercando!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Molte persone, nell’ambito del proprio lavoro o nel proprio privato, hanno necessità per motivi vari di misurare la temperatura. Che si tratti, come me, di tecnici che lavorano con gli alimenti, o di cuochi che lavorano in cucina che hanno necessità di conoscere la temperatura, ma anche di meccanici che devono sapere se una parte del motore funziona o meno, il modo più veloce per farlo è quello del termometro a infrarossi, apparecchio in grado di misurare la luce infrarossa, cioè la quantità di calore, emessa dal dispositivo.

Di solito, il termometro a infrarossi è un apparecchio a parte, ma oggi vogliamo parlarvi di D100, una comodissima sonda che si collega direttamente all’iPad e la temperatura ci verrà fornita direttamente sul dispositivo. In questo modo sarà possibile effettuare misurazioni senza portare con noi un dispositivo esterno, ma direttamente da iPad (o, ancora più comodamente, da iPhone).

L’accessorio, che è lungo poco più di un centimetro a parte la prolunga, che possiamo utilizzare in caso di necessità, si inserisce nel jack per le cuffie, per cui è adatto per tutti i dispositivi tranne che per l’iPhone 7, che il jack non ce l’ha.

Quando lo vogliamo utilizzare è sufficiente aprire l’applicazione relativa ed effettuare la misurazione, che verrà fatta nel punto in cui puntiamo la luce laser emessa dal dispositivo; su iPad verrà mostrata la temperatura e ne verrà salvato uno storico, il che è particolarmente utile se dobbiamo, per esempio per necessità di ricerca, effettuare tante misurazioni una di seguito all’altra.

L’accessorio non è particolarmente economico, ma sicuramente è comodissimo da utilizzare ed evita di avere con noi qualunque dispositivo esterno, quando misuriamo: è per questo che ne consigliamo l’acquisto a chi deve eseguire frequentemente delle misurazioni.

Per acquistare il termometro a infrarossi da collegare ad iPhone o iPad puoi visitare questa pagina di Amazon.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Vuoi misurare la temperatura con iPhone e iPad? Questo termometro a infrarossi è ciò che stai cercando!"

termometro a infrarossi, Termometro infrarossi, termometro infrarossi iPad, termometro infrarossi iPhone

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti