Vuoi diventare milionario? Prova con il nuovo Monopoly per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Oggi vogliamo raccontarvi della nuova incarnazione di Monopoly, ma diversa rispetto al passato; non disporre di una trasposizione digitale con alcune differenze (talvolta valide) come raccontato in passato bensì di un gameplay nuovo e diverso. Detto questo addentriamoci in Monopoly Milionaire!

Analizando questa nuova versione nel comparto audio e grafico non emergono particolari differenze rispetto alle precedenti; viene mantenuto lo stile colorato ed allegro introdotto con l’approdo sul digitale. Nel complesso l’impianto è di buona qualità rendendo l’esperienza di gioco gradevole e non negativa aspetto confermato anche dalle animazioni presenti nel gioco; dal semplice movimento delle pedine al fallimento o all’arresto.

Spostandoci al gameplay qui emerge la novità rispetto al classico Monopoly. Non dovremo comprare terreni ed alberghi con l’obiettivo di far fallire tutti i nostri avversari bensì dovremo puntare al raggiungimento del Milione e diventare il Magnate principale del Mondo di Monopoly. Idea nuova, spunti interessanti ma alcuni dubbi sull’esecuzione pratica.

L’idea della vittoria al raggiungimento del milione rende il gioco diverso poiché i tatticismi tipici di Monopoly lasciano il posto a partite più veloci e più dinamiche. La corsa contro il tempo per diventare ricchi diventa un costante rullo compressore fra fortuna e problemi al passaggio di caselle delicate; in tutto questo caos non bisogna dimenticare l’altra novità ossia le carte fortuna. Tali carte possono aiutare spostando gli equilibri del gioco oppure costringendovi a scambi non voluti.

Monopoly Milionario affascina per la nuova modalità perché, come avrete intuito, la chiave vincente sarà la velocità di pensiero ed azione ovviamente con la giusta dose di fortuna. Purtroppo dopo varie sessioni di gioco l’appeal generale è calato una volta superato l’effetto novità; a livello gameplay alcuni punti non offrono una personalizzazione delle regole tale da rendere più avvincenti le varie sessioni di gioco. Ma se questo limite potrebbe essere relativo il problema è l’IA la quale talvolta gioca con l’obiettivo dei soldi in mente e senza alcuna strategia vanificando in tal modo il fascino della modalità milionaria.

Pregi:

  • L’idea milionaria rende Monopoly diverso.

Difetti:

  • La formula milionaria non convince.

MONOPOLY Millionaire for iPad (AppStore Link)
MONOPOLY Millionaire for iPad
Giochi, Giochi da tavolo, Famiglia, Intrattenimento
Voto in App Store: 4.5 / 5 (226 voti totali)
4.99 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Vuoi diventare milionario? Prova con il nuovo Monopoly per iPad"

conquistare la vetta, guadagnare, milionario, monopoly, rivisitazione gioco, tycoon

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti