VS Racing 2, su iPad il secondo capitolo del calebre Racing Game

[adrotate banner=”1″]

Tra i tanti giochi di corse tra quelli disponibili per iPod possiamo sicuramente contarne un discreto numero, tutti scaricabili e liberamente giocabili sul nostro dispositivo. Andiamo così dai titoli di eccellenza, come ad esempio Real Racing 3, presentato durante il Keynote di presentazione del nuovo telefono iPhone 5, per arrivare a giochi che, sebbene siano progettati con una grafica e delle meccaniche ben più particolari rispetto ai giochi classici, riescono comunque a garantire ore di divertimento con il nostro dispositivo. Uno di questi casi è VS Racing, che finalmente arriva, sempre sul nostro iPad, con il secondo capitolo VS Racing 2.

In questa nuova versione di sviluppatori hanno deciso di abbandonare la classica e realizzazione grafica simile a giochi del passato, preferendo un completo restauro e l’integrazione di ambienti, per i circuiti, molto più colorati e belle da vedere: il risultato è una vera gioia per gli occhi, ma in tutto questo non è stato tralasciato il divertimento.

Infatti, il gioco è un gioco di simulazione di guida visto dall’alto, e potremo scegliere come pilotare il nostro veicolo tra tre sistemi diversi: il primo sfrutta l’accelerometro del nostro dispositivo, il secondo creerà un volante virtuale a nostra disposizione, mentre il terzo utilizzerà le classiche frecce direzionali.

In tutto questo, potremmo affrontare gare contro avversari controllati dal dispositivo mentre potremo anche divertirci insieme i nostri amici, se utilizzando la connessione Bluetooth per giocare fino al quattro giocatori contemporaneamente, sia utilizzando la connessione wireless per giocare con avversari conosciuti su Internet. Un gioco molto bello, sia come realizzazione grafica che ha come realizzazione tecnica: il download e l’installazione, sono pertanto consigliate a tutti gli amanti del genere e non solo. Gli interessati, potranno quindi scaricare il gioco direttamente dal link in basso.

[app 443893981]

[adrotate banner=”2″]