Voglia di iPad Pro ma mille euro sono troppi? Prova la nuova penna capacitiva Bamboo Stylus Duo 3!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

L'iPad Pro, probabilmente, non raggiungerà il successo che hanno avuto i suoi fratelli minori. Si pensava potesse essere un dispositivo con qualche differenza dai normali iPad Air ma, soprattutto, si pensava potesse essere un tantino più economico: insomma, non è proprio il massimo della vita per chi deve sceglierlo al posto di un computer e non ha troppi soldi da spendere.

Fatto sta che se la mancanza degli altri iPad è l'Apple Pencil, quindi la penna che ci permette di disegnare su un display capacitivo non compatibile con gli altri iPad, le cose si fanno semplici, visto che in commercio esistono prodotti che non danno lo stesso feedback, quello no, ma sono piuttosto economici e riescono comunque a permetterci di scrivere, con appositi programmi, sullo schermo del nostro dispositivo senza dover ricorrere al dito.

Oggi vi parliamo di Bamboo Stylus Duo di Wacom, un prodotto che consente di scrivere sia su carta che su display senza particolari problemi.

Si tratta in pratica di una penna, che da una parte integra la classica punta con inchiostro e permette di riempire i fogli di carta, dall'altra parte la la spugnetta in fibra di carbonio che trasferisce il flusso di elettroni dalla nostra mano alla penna, quindi al display, permettendoci così di scrivere.

Ovviamente il risultato non sarà ottimale come quello dell'Apple Pencil, anche perché i vari dispositivi non sono creati per funzionare al meglio con penne di questo tipo, ma si tratta comunque di un'ottima soluzione per chi, come me, al lavoro utilizza molto l'iPad ma per ovvi motivi ha necessità di utilizzare anche la carta (per riempire verbali, per firmare dei documenti, cose insomma che online non si possono fare).

Alcuni problemi sono la mancanza di un tappo (ce n'è uno solo, quindi una delle due punte rimane scoperta) e la punta capacitiva che non sembra molto reaistente, ma più che nell'utilizzo qui bisogna fare attenzione nel riporla; se mettiamo la punta capacitiva in una borsa alla mercé di tutti gli altri oggetti che ci sono, ci sta che si rompa dopo pochi giorni dsll'acquisto, per cui sempre fare attenzione.

In ogni caso, un ottimo prodotto disponibile peraltro in tanti colori diversi e molto utile per chi ha spesso necessità di prendere appunti o disegnare a mano libera sul proprio dispositivo.

Acquista adesso Bamboo Stylus Duo 3, la penna per iPad che ti fa scrivere anche a mano libera sul tuo schermo!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Voglia di iPad Pro ma mille euro sono troppi? Prova la nuova penna capacitiva Bamboo Stylus Duo 3!"

bamboo, bamboo stylus, doppia penna, ipad pro, penna da capacitivo, penna per ipad, pennino

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti