Voglia di iOS 9 per iPad? Apple apre la beta pubblica. Chi vuole può provarlo in anteprima!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iOS 9 è un bellissimo sistema operativo. Oddio, lo è su iPad, su iPhone non è che cambi granché rispetto ad iOS 8, ma su iPad, in particolare su iPad Air 2, decisamente si: la possibilità di utilizzare due applicazioni contemporaneamente e di vedere un video in una finestra mentre facciamo qualsiasi altra cosa è una possibilità che spingerebbe molte persone ad uccidere per averla. Oddio, ad uccidere no, ma a “sopportare”, letteralmente, una beta pubblica si.

Perché sicuramente saprete che iOS 9 sarà disponibile per tutti a Settembre, ma già per gli sviluppatori è disponibile, e solo per loro. Fino a qualche giorno fa, quando Apple ha pensato di aprire una beta pubblica per chi vuol provare prima del giorno X il nuovo sistema operativo.

Ricordiamo che non tutti coloro che vogliono provarlo avranno la possibilità di farlo: Apple, infatti, sceglierà degli account a caso e fornirà il nuovo sistema operativo solo a quegli utenti. Ma se vi interessa potete provare ad essere tra i fortunati. Per provare è sufficiente recarci su questa pagina del sito Apple, e cliccare sul pulsante blu, quindi effettuare il login con il vostro Apple ID.

Quando (e se) Apple vorrà, nei prossimi giorni, vi arriverà un messaggio che vi spiegherà come installare la versione beta di iOS 9.

Tuttavia dovete pensarci bene prima di farlo, perché per quanto le funzionalità siano interessanti non sono ancora ottimizzate, e le versioni beta hanno una serie di problemi che devono essere risolti. App che si chiudono improvvisamente, app che non funzionano, servizi non ancora integrati saranno all'ordine del giorno, perché gli sviluppatori inizieranno ad aggiornare le app solo con l'uscita “ufficiale” di iOS 9, per cui avrete sì la versione in anteprima, ma non funzionerà granché bene.

Comunque, se siete dei tipi che non vogliono aspettare anche a costo di sopportare (capito perché ho usato questo termine?) questo problema potete provare a fare così. In caso contrario l'appuntamento con l'utilissima nuova versione di iOS è per il prossimo Settembre.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Voglia di iOS 9 per iPad? Apple apre la beta pubblica. Chi vuole può provarlo in anteprima!"

beta, beta pubblica, iOS, ios 9, prova

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti