Voglia di HomePod? L’altoparlante Bose Soundlink può già replicarne le funzionalità!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Uno dei prodotti tecnologici da poco presentati da Apple e più desiderati è HomePod, lo speaker domestico che permetterà, solo con la nostra voce, di interagire con iPhone attraverso l’assistente vocale Siri.

Si tratta di una novità interessante, ma non sappiamo quando arriverà in Italia; nell’attesa, però, se volete provare un prodotto simile potete farlo con l’altoparlante Bose Soundlink, uno speaker Bluetooth di altissima qualità musicale, da salotto ma anche portatile, che permette tra le altre cose anche di interagire con Siri.

Lo speaker, rilasciato ormai qualche tempo fa, è un supporto da tavolo resistente anche agli schizzi, che si basa soprattutto sulla qualità musicale che risulta essere il suo fiore all’occhiello (e infatti andrebbe acquistato, per prima cosa, per ascoltare musica). Tuttavia abbiamo la possibilità di connetterlo ad iPhone o iPad tramite Bluetooth, e anche di utilizzare un tasto specifico per rispondere alle chiamate, con iPhone, e di richiamare Siri e tutte le sue funzioni.

Per rispondere all’assistente vocale, infatti, è sufficiente appaiare il dispositivo (solo la prima volta) e, quando qualcuno ci chiama, premere il pulsante di risposta proprio come faremmo con delle cuffie Bluetooth; se vogliamo chiamare noi, invece, è possibile chiederlo a Siri tenendo premuto a lungo quello stesso pulsante.

Ma a Siri possiamo chiedere anche tutta un’altra serie di cose: dalle informazioni sul meteo a qinviare messaggi tramite Whatsapp, fino ad arrivare al controllo dei dispositivi HomeKit che abbiamo in casa, e che sono compatibili con l’assistente, abbiamo un’esperienza d’uso molto simile a quella di HomePod tranne per la funzione “Hey, Siri”, che qui non c’è.

Nel complesso, un ottimo sostituto che peraltro porta con sé una qualità musicale eccellente: purtroppo, in particolare questa tecnologia si paga, così che lo speaker Bose non ha un prezzo diverso da quello di HomePod; però, lo speaker Bose è già acquistabile mentre quello Apple chissà quando mai potremo finalmente vederlo.

L’altoparlante Bose Soundlink si può acquistare da questa pagina di Amazon.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Voglia di HomePod? L’altoparlante Bose Soundlink può già replicarne le funzionalità!"

altoparlante, altoparlante bose, Apple homepod, Bose, Bose soundlink, Homepod

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti