Voglia di domotica? Ecco l’accessorio che fa diventare smart le tue lampadine!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Parlando di domotica, uno degli ambiti più interessanti in questi mesi in quanto consente di armonizzare la tecnologia con varie parti della nostra casa che diventano smart, tra i dispositivi migliori per questo tipo di utilizzo ci sono le lampadine.

Il primo pensiero va, naturalmente, alle Philips Hue, tra le lampadine più spettacolari in assoluto che possiamo avere in casa, ma la notizia che vi diamo in questo articolo è che per avere lampadine smart non è necessario comprare quelle Philips, che sono molto costose.

E’ infatti sufficiente acquistare un accessorio, Koogeek Smart Socket, che permette di rendere smart ogni lampadina che abbiamo e soprattutto permette di renderle compatibili con HomeKit.

Il funzionamento è davvero semplice: si tratta di una base su cui si mette la lampadina vera e propria, e la base controllerà l’accensione e lo spegnimento della lampadina, mentre ovviamente l’interruttore deve rimanere sempre acceso. La lampadina, in questo modo, non cambierà colore, ma si accenderà e si spegnerà all’ora desiderata, quando siamo o non siamo in casa (tramite il GPS di iPhone) e quando vorremo, chiedendo a Siri di accenderla: si, perché la base è pienamente compatibile con HomeKit.

Per cui, anche se la lampadina non cambierà colore, sarà possibile ad esempio fare in modo che si accenda quando entriamo in casa, ma solo dopo le sette di sera, e che si spenga quando usciamo, senza che noi facciamo assolutamente nulla per accenderla e spegnerla. Questo per una singola lampadina non sarà il massimo, ma se tutte le lampadine della casa fanno questa cosa quando passiamo, viene fuori qualcosa di veramente spettacolare.

Sarà poi anche possibile considerare il consumo della lampadina, che potremo vedere dall’app, e controllarla, se vogliamo, manualmente; se abbiamo altri accessori HomeKit, infine, possiamo far sì che la lampadina si accenda nello stesso momento degli altri accessori, per controllare più aspetti della casa nello stesso momento.

Per acquistare la base smart Koogeek puoi visitare questa pagina di Amazon.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Voglia di domotica? Ecco l’accessorio che fa diventare smart le tue lampadine!"

Domotica, lampadina koogeek, lampadine, lampadine domotica, lampadine homekit, lampadine smart, lampadine smart homekit

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti