VLC torna nell’App Store: la riproduzione video definitiva per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

V4HttpAssetRepositoryClient-mzl.gqszmuho.jpg-1115665964136736965.480x480-75

VLC è da sempre il più diffuso dei player video su PC, sia per la sua versatilità che per la sua capacità di riproduzione, che abbraccia tutti i formati video diversamente da molti altri player. La sua disponibilità su iPad permetteva la riproduzione di qualsiasi formato e non solo l’mp4 supportato dagli iDevice: la sua rimozione, quindi, è stata un duro colpo da digerire, ma da ieri VLC è tornato sull’App Store, pronto a risolvere i problemi di tutti coloro i quali vorrebbero gestire il proprio tablet Apple come un sistema per riprodurre video e filmati in tranquillità.

Pensata per usare moduli di output audio e video completamente rinnovati, l’app riesce a riprodurre tutti i formati, dall’mp4 fino al mkv. Potrete anche regolare la velocità di riproduzione, la brillantezza del filmato, il contrasto, la saturazione, la luminosità e ogni aspetto possibile e modificabile di una riproduzione. Pubblicato da VideoLAN su App Store, è compatibile sia con iPad che con iPhone ed è ovviamente gratis: durante la sua assenza, durata due anni, sono nati moltissimi tentativi di simulazione, da VLC Streamer Free fino a VLC Remote Free, ma il player ufficiale della VideoLAN non era ancora tornato in auge.

Il suo funzionamento è immediato e basilare: basterà inserire un file nella Media Library, che all’avvio dell’app sarà ovviamente vuota. Per caricare file basterà affidarsi a iTunes o, tramite il menù in alto a destra, trasferirli tramite Dropbox, WiFi Upload o anche tramite Web Server. È possibile anche inserire una password per bloccare i propri contenuti ed evitare che i vostri video possano essere visti da altre persone, così come potrete cambiare codifica dei sottotitoli e il deblocking filter. Insomma un’applicazione che non può mancare sul vostro iPad e che vi risolverà il dannoso procedimento di conversione per ogni video e film che sia.

VLC for Mobile (AppStore Link)
VLC for Mobile
Foto e video, Intrattenimento
Voto in App Store: 3 / 5 (928 voti totali)
gratisScarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Alessandra scrive:

    non capisco come si inseriscono i video dal pc all’iphone. ho provato in ogni modo, ma itunes non riesce a vedere alcun video che non sia in formato .mp4, perciò non capisco come possa fare per inserirli nel programma per poi sincronizzarli nel dispositivo usando vlc. ho letto che dite che basta inserirli nella media library, ho praticamente provato ad inserire un video in ogni dove sul programma di vlc che ho nel computer, ma praticamente lo vede solo lui, per poi condividerlo con itunes non so come si debba fare o se è possibile. se qualcuno riesce a spiegarmi meglio queste cose…

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "VLC torna nell’App Store: la riproduzione video definitiva per iPad"

App Store, vlc, VLC iPad, VLC iPhone

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti