VLC presto tornerà sull’App Store, lo conferma Felix Kuehne

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

vlc

Felix Paul Kuehne, lead developer della versione iOS e OS X del notissimo video player VLC, ha confermato che l’app sarà nuovamente disponibile per il sistema operativo portatile di Apple nei primissimi giorni del prossimo anno, stando a quanto riportato da Softpedia. L’app sarà nuovamente disponibile nello Store, gratuitamente, dopo un’assenza durata circa quattro mesi, che l’ha resa disponibile soltanto per chi l’aveva già acquistata in precedenza e l’aveva conservata sul proprio iDevice.

VLC era misteriosamente sparita dall’App Store iOS dopo la release di iOS 8 da parte di Apple lo scorso settembre. VLC non aveva commentato tale decisione né aveva dato spiegazioni a riguardo, ma aveva soltanto confermato che si stava lavorando a una soluzione per far sì che vi fosse il ritorno dell’app negli store. Dopo molti mesi di silenzio, quasi quattro per l’appunto, la compagnia ha annunciato, nei primi giorni di dicembre, che vi sarebbe stato un lancio semi pubblico su TestFlight di una beta del nuovo VLC per iOS 8.

Commentando poi alcuni tweet che lo menzionavano chiedendo quando sarebbe stato possibile effettuare nuovamente il download di VLC su iOS, Felix Paul Kuhne ha specificato che presto sarà di nuovo tutto online, ma bisogna attendere la fine delle feste a causa dello shutdown di iTunes Connect. Intanto, però, la beta su TestFlight continua a essere presente: basta su una versione 2.4.0 per iOS, ha comunque dimostrato di avere delle migliorie interne pronte a soddisfare tutti gli utenti che torneranno a scaricare VLC. Non è però specificato, fino a ora, se si tratterà di una nuova app da installare in sostituzione della precedente o se sarà possibile effettuare un semplice aggiornamento di quella che abbiamo già sui nostri iDevice.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "VLC presto tornerà sull’App Store, lo conferma Felix Kuehne"

vlc, VLC iOS 8, VLC iPad

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti