VLC, inizia il rientro dell’app su App Store per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

yVdzAAJ-800x712

Nella giornata di ieri alcuni utenti su Reddit hanno iniziato a segnalare che lentamente sta per essere nuovamente reso disponibile VLC sull’App Store iOS. L’app, che è arrivata alla sua versione 2.4.1 attualmente contiene anche il supporto all’iPhone 6 e all’iPhone 6 Plus. In alcuni Paesi, però, non è ancora disponibile e per molti appare un messaggio di errore quando si seleziona l’app, sebbene chiunque l’abbia acquistata prima della rimozione possa usufruire anche dell’update.

VLC per iOS è stato eliminato dall’App Store quasi contemporaneamente all’arrivo su iOS 8, nel mese di settembre, e la compagnia non ha mai comunicato ufficialmente il motivo per il quale è avvenuta tale misteriosa sparizione dalla disponibilità tra le app. «Stiamo lavorando con Apple per trovare una soluzione» hanno specificato qualche mese fa, poi a dicembre, quindi sul finire del 2014, una nuova dichiarazione ha fatto ben sperare tutti gli utenti che perseguono la possibilità di utilizzare VLC su iPad: «Nei primi mesi del 2015 sarà nuovamente disponibile». Ed effettivamente così è stato, perché, anche se lentamente, VLC sta per tornare nell’App Store.

L’update, che permette di riprendere a utilizzare l’app per la riproduzione di file non-iOS friendly, porta innanzitutto la presenza di cartelle, le password per bloccare l’accesso a chi non è autorizzato e anche l’ottimizzazione per lo schermo più ampio dell’iPhone 6 e dell’iPhone 6 Plus. La disponibilità, come dicevamo poc’anzi, è soltanto per alcuni Paesi, mentre per gli Stati Uniti non è ancora stata diffusa una release ufficiale, ma a breve, probabilmente già nella prossima settimana, dovrebbe tornare tutto in regola.

VLC, che precedentemente era stato lontano dall’App Store per circa tre anni, era tornato a disposizione nel 2013, durante il periodo estivo, a fronte di una precedente release che risaliva al 2010. È disponibile ovviamente gratuitamente.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "VLC, inizia il rientro dell’app su App Store per iPad"

vlc, VLC App Store

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti