Virtua Tennis Challenge, il miglior gioco di Tennis arriva su App Store

[adrotate banner=”1″]

Non molto tempo fa, sui principali siti a tema videogiochi, è comparsa un’interessante notizia: la casa videoludica Sega non si sarebbe più occupata di produrre hardware (ovvero console da gioco, come il vecchio Sega Mega Drive) ma si sarebbe concentrata soprattutto sul comparto software, ovvero sui videogiochi per altre piattaforme.

E sembra che questo lo stia facendo anche per quanto riguarda i sistemi iOS, in quanto recentemente sono usciti una serie di titoli molto ben fatti, ad iniziare da Total War Battles, proseguendo con il neo-uscito Sonic the Hedgehog 4: Episodio 2.

Ma Sega non arresta la pubblicazione di giochi per iPad, e stavolta lo fa con Virtua Tennis Challenge, che potrebbe essere definito il miglior gioco di tennis presente su App Store.

Anche lasciando perdere la bellissima grafica tridimensionale, il gioco si distingue sia per la grande varietà comprendente fino a 50 avversari e 18 diversi campi da gioco, sia per l’intuitività dei controlli basati su gestures diverse in relazione alle mosse che andremo a svolgere. Inoltre, in base al terreno su cui ci troveremo a giocare (erba, terra rossa e cemento) queste gestures cambieranno, cosicché una mossa efficace su erba non lo sarà altrettanto quando giochiamo su un campo di cemento.

In aggiunta a ciò, naturalmente, una modalità multigiocatore, in locale via Bluetooth, online via Game Center: aspiranti tennisti, che cosa state aspettando a scaricarlo?

[app 517271093]

[adrotate banner=”2″]