Viewsonic ViewPad 10i: nuovo tablet con dual-boot Android e Windows 8.1

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Viewsonic ViewPad 10i: nuovo tablet con dual-boot Android e Windows 8.1


La nota casa asiatica ha da poco presentato in maniera ufficiale il nuovo Viewsonic ViewPad 10i, tablet PC proposto ad un prezzo inferiore ai 500 dollari e che si differenzia dalle offerte della concorrenza per la possibilità di avviare il sistema operativo Android oppure Windows 8.1, grazie alla funzione integrata dual-boot.

Per chi non lo sapesse, quest’ultima garantisce l’avvio sulla stessa macchina di due sistemi operativi completamente differenti, in questo caso Android e Windows 8.1. In ambito PC, il dual-boot non è certo una novità: pensiamo ad esempio alla possibilità di avviare Windows su computer Mac con installato OS X. Ma si tratta di un’importante novità nel mercato dei tablet PC, tanto che questo Viewsonic ViewPad 10i è uno dei pochi device che supporta il dual-boot senza alcun problema.

Successore del Viewpad 10Pro (che aveva un dual-boot con Windows 7 e Android 2.3), questo nuovo tablet PC è equipaggiato nativamente con il sistema operativo Microsoft Windows 8.1, ma all’avvio è possibile scegliere di eseguire Android 4.2 Jelly Bean, con un’interfaccia grafica leggermente personalizzata. Al momento non sappiamo se in futuro verrà rilasciato l’aggiornamento ad Android 4.4 Kit Kat.

Parlando di caratteristiche tecniche, è stata scelta l’adozione del processore Intel Celeron N2910 Bay Trail, in modo da poter garantire la completa compatibilità con le classiche applicazioni di Windows, e al tempo stesso offrire un’autonomia elevata grazie alla gestione intelligente dei consumi. La memoria RAM ammonta a 2 GB, la ROM è di 64 GB e il display multi-touch capacitivo ha una diagonale di 10.1 pollici e la risoluzione di 1280 x 800 pixel.

Attraverso lo slot per schede microSD possiamo espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione dei file multimediali, e tramite le due fotocamere da 2 Megapixel è possibile scattare foto e registrare video. Non mancano infine l’uscita video HDMI, la porta dati microUSB e i moduli Bluetooth 4.0 e Wifi 802.11n.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Viewsonic ViewPad 10i: nuovo tablet con dual-boot Android e Windows 8.1"

android, dual boot, Tablet, viewsonic ViewPad 10i, windows 8.1

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti