Viewsonic gTablet, tablet Android 2.2 con processore ARM

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0


Viewsonic gTablet è il nome del nuovo tablet dell’azienda californiana, presentato ufficialmente nel corso del CES 2011 di Las Vegas ed equipaggiato con il sistema operativo Android 2.2 di Google e un processore ARM con frequenza operativa di 1 Ghz. Vediamo di scoprire in questo articolo tutte le caratteristiche tecniche di questo nuovo tablet PC.

Il nuovo Viewsonic gTablet rappresenta senza dubbio una soluzione bilanciata ed adeguata per chi cerca la multimedialità a 360 gradi in un tablet PC. Come già svelato nel paragrafo di apertura, il dispositivo è caratterizzato dalla presenza del sistema operativo Android 2.2 Froyo e dal processore ARM Cortex A9 con frequenza operativa di 1 Ghz, il quale è in grado di garantire ottime prestazioni in ogni ambito di utilizzo.

Lo schermo del tablet è di tipo touch capacitivo ad alta qualità, ha una diagonale di 10 pollici e una risoluzione standard di 1024×600 pixel, la stessa dell’iPad per intenderci. Per quanto riguarda la memoria RAM, sono presenti 512 MB, mentre la memoria flash è di 16GB, espandibile fino a 32GB attraverso l’uso di una scheda microSD.

La connettività del tablet è molto buona, con la presenza dei moduli Bluetooth 2.1, WiFi b/g/n, una porta USB 2.0 e una mini USB 2.0. Gli altoparlanti stereo hanno una potenza in uscita di 1W e la batteria è da 3.650mAh, più che sufficiente per garantire una buona autonomia.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Viewsonic gTablet, tablet Android 2.2 con processore ARM"

android 2.2, arm, processore, Viewsonic gTablet

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti