VideoPro Camera per iPad, un app per migliorare la registrazione video con la fotocamera integrata

[adrotate banner=”1″]

Spesso sulle pagine di iPaddisti ci troviamo a recensire app per migliorare gli scatti fotografici effettuati con il nostro tablet, ma non sono molte le app che permettono di ottenere una migliore qualità nell’ambito della registrazione video. Probabilmente perché non sono molti gli utenti che utilizzano intensivamente l’iPad come videocamera, oppure perché la qualità deve essere adeguata (come sull’iPad di terza e quarta generazione); fatto sta che oggi vi parliamo di VideoPro Camera, un’ottima app per migliorare la qualità delle vostre registrazioni.

L’app offre così una serie di funzioni avanzate, tra cui ad esempio la possibilità di ascoltare l’audio in diretta durante le registrazioni (con le cuffie), così da sapere subito se le voci di chi parla si sentono o dobbiamo spostarci; la funzione di gestione avanzata dello zoom consente di zoomare alla velocità che vogliamo e senza scatti, in modo da avere un risultato più professionale. Altra funzione molto interessante è il bilanciamento manuale dell’esposizione e della messa a fuoco, che possiamo regolare in ogni momento e ad esempio “bloccare” su un soggetto (in modo che non venga persa la messa a fuoco). Naturalmente l’app permette di scegliere anche la qualità del nostro video, indicandoci in tempo reale la quantità di batteria e di memoria residue sul nostro iPad.

Insomma, se siete soliti girare video con il vostro iPad, VideoPro Camera è un’app che, ad un prezzo non troppo elevato, offre veramente ottime funzioni: un download da non lasciarsi sfuggire.

[app 598364177]

[adrotate banner=”2″]