Video Downloader + per iPad, un’ottima app per scaricare video da internet

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il nostro iPad è un dispositivo perfetto per la visualizzazione dei video. Ha uno schermo grande, una buona qualità audio, e può essere utilizzato fino a due persone per guardare filmati senza troppi problemi.

Ma da dove possiamo prendere i video da visualizzare? Alcuni possiamo averli sul computer, magari estretti da qualche DVD, ma il 99,9% dei video che abbiamo sul nostro dispositivo provengono da internet. E se i film si possono scaricare da alcuni store come quello di iTunes, tutto il resto dei video generalmente si guardano in streaming, e sono gratuiti: non si possono comprare nemmeno volendo.

Per guardarli, però, ci vuole internet, e non tutti lo hanno a disposizione per tutta la giornata; chi ce l’ha, poi, spesso utilizza una connessione mobile, che ha un limite di traffico e la visualizzazione dei video non è pertanto illimitata. Insomma, sarebbe ottima la possibilità di poter scaricare i video quando siamo sotto copertura di una Wi-Fi, per poi guardarli quando non abbiamo o non vogliamo sfruttare la connessione.

Video Downloader + è una delle migliori app per il download di video, ed è riuscita a scalare la classifica di App Store per la sua qualità: in pratica basta navigare con il browser integrato nell’applicazione e trovare il video che ci interessa, quindi iniziare a guardarlo: potremo immediatamente copiare il link oppure iniziare il download del video, in qualunque formato sia disponibile.

I video vengono scaricati all’interno della cartella dell’applicazione, e grazie alla funzione “Apri in…” possono poi essere esportati direttamente in altre app di visualizzazione video oppure inviati con Whatsapp, il che può essere un ottimo canale per far conoscere agli amici i video che ci sono piaciuti.

L’app probabilmente è un po’ costosa, ma possiamo assicurare che vale la pena di averla se abbiamo bisogno di scaricare video da internet, anche se al momento non consente di effettuare il download di video da Youtube a causa dei termini e condizioni di Google, ma per questo purtroppo non ci sono alternative al momento: per tutti gli altri siti Video Downloader + è un’ottima soluzione per la visualizzazione offline.

Video Scaricare + (Video Downloader Super Premium) + VDownload. (AppStore Link)
Video Scaricare + (Video Downloader Super Premium) + VDownload.
Foto e video, Utility
Voto in App Store: 4.5 / 5 (2410 voti totali)
3.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Video Downloader + per iPad, un’ottima app per scaricare video da internet"

scaricare, scaricare video, video downloader

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti