VicTising HDMI, ecco come mostrare su TV lo schermo dell’iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Se chiedessi a qualsiasi appassionato di iPad come si fa a visualizzare lo schermo del dispositivo sul proprio televisore di casa, la risposta sarebbe che c'è bisogno di una Apple TV, o in alternativa di un cavo HDMI.

Risposta esatta, anche se non è stato preso in considerazione l'accessorio di cui vi parliamo oggi che si chiama VicTising HDMI, ed è un piccolo dispositivo che si collega al televisore e che riproduce, in wireless, lo schermo del nostro iPad (ma anche iPhone, Android, Mac, Windows) sulla TV; questo senza dover avere una Apple TV.

Il dispositivo è una piccola chiavetta che si collega all'ingresso HDMI del televisore e che va a creare una rete Wi-Fi proprietaria, a cui dovremo collegarci con il dispositivo; preso il segnale, questo verrà visualizzato sul televisore, e questo è ottimo per vedere in grande le app del dispositivo, ma anche per giocare ai tanti giochi da tavolo, anche per più giocatori, disponibili su App Store.

Purtroppo ha anche un grande limite: quello che se ci si collega alla retr Wi-Fi della chiavetta bisogna disconnettersi da quella di casa, e questo significa che mentre lo si usa non si può navigare. In altre parole, è possibile vedere un film che abbiamo scaricato (anche subito prima di utilizzarla) ma non vederlo direttamente in streaming, e questo potrebbe essere un problema per alcuni utenti.

L'utilizzo per cui, personalmente, la ritengo migliore ed utile, quindi, non è tanto quello di tenerla sempre in casa al nostro televisore, quanto quello di portarla con noi e collegarla ai televisori di altri: può essere utile per i giochi, per visualizzare le foto o i video delle vacanze tutti insieme, per vedere un film in una stanza comune, oppure per visualizzare documenti o presentazioni, questo in ambito professionale più che nella vita privata.

Un prodotto un po' particolare, ma che tuttavia ha la sua utilità, specialmente nel momento in cui dobbiamo vedere su uno schermo più grande ciò che abbiamo su iPad o, ancora di più, su smartphone.

Acquista subito VicTising HDMI, per visualizzare comodamente su qualsiasi televisore i contenuti del tuo iPad!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "VicTising HDMI, ecco come mostrare su TV lo schermo dell’iPad"

apple tv, chromecast, mirroring, mirroring chromecast, schermo iPad su tv, victising, victising hdmi

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti