Vessyl è la tazza smart che sa esattamente cosa state bevendo

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Schermata 2014-06-13 alle 12.39.47

Da una partnership tra il celebre industrial designer Yves Behar e la società Mark One nasce Vessyl, la tazza “intelligente” in grado di analizzare le sostanze nutritive all’interno delle vostre bevande. Il funzionamento è molto semplice: basta versare un drink nella tazza ricca di sensori e un’applicazione per iDevice sarà subito in grado di riconoscere il tipo di bevanda (soda, latte, succo, etc.), il marchio (Coca Cola ad esempio), il contenuto calorico, di grassi, di zuccheri e così via.

Oltre a fornire in qualsiasi momento una panoramica sui liquidi all’interno del bicchiere, l’applicazione e Vessyl possono lavorare inseme per monitorare il consumo complessivo di bevande quotidiano, così come la quantità di liquidi di cui il corpo ha bisogno per rimanere idratato.

Nel filmato sottostante è possibile vedere in azione questo originale accessorio. Se proprio si vuole trovare un difetto, almeno dal punto di vista dei più pigri, quello è, ovviamente, l’impossibilità di lavare la tazza in lavastoviglie, nonostante l’interno possa essere pulito manualmente in maniera molto semplice.

Il concept di Vessyl è molto interessante alla luce delle numerose applicazioni che stanno trovando e sensori e le tecnologie di rilevamento applicate al fitness. Questa tazza smart è prenotabile sul sito ufficiale al prezzo di 99 dollari al fine di raccogliere 50 mila dollari per la produzione.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Vessyl è la tazza smart che sa esattamente cosa state bevendo"

accessori smart, smart cup, vessyl

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti