Vesper per iPad: la migliore app per gestire le note in modo avanzato

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Nell’ambito del nostro lavoro e della nostra vita privata, tutti noi abbiamo tante cose da ricordare. E poi abbiamo idee, progetti, oppure sentiamo dire da qualcuno una cosa interessante e vorremo ricordarla: l’iPad è il dispositivo perfetto per fare queste cose, perché è abbastanza grande per scrivere in comodità, ma è anche molto leggero e lo portiamo praticamente sempre con noi.

Generalmente, quando vogliamo scrivere qualcosa velocemente utilizziamo Note, l’app integrata in iOS, ma per chi di cose da ricordare ne ha veramente molte e vorrebbe avere a disposizione una gestione avanzata oggi vi parliamo di Vesper, forse la migliore applicazione per questo tipo di operazione.

Non appena apriamo l’app, ci rendiamo conto che i controlli sono pochissimi e la grafica molto minimale. Questo perché la gestione, al di là della semplice scrittura, avviene completamente tramite gesture. Una volta imparato ad utilizzarle, ci rendiamo conto che la gestione è molto più semplice rispetto ad altre applicazioni simili e riesce a farci concentrare su ciò che dobbiamo scrivere di lì a poco.

Possiamo scrivere, ovviamente, inserire formattazioni di base ed aggiungere fotografie o immagini a ciò che scriviamo, mentre è presente un interessante sistema di catalogazione e ricerca quando abbiamo terminato: funziona tramite i tag, per cui a ogni nota possiamo associare una o più parole chiave che ci consentirà di ritrovarla più velocemente.

Ad esempio, taggando con “lavoro” le note che lo riguardano, con “festa” le idee riguardanti qualcosa che dobbiamo organizzare, con “casa” le cose da fare in casa (possono essere impostati anche dei promemoria con sveglia direttamente dall’app) potremo ritrovare tutto molto velocemente; ovviamente non manca la classica funzione di ricerca per parola. Le note possono inoltre essere condivise velocemente tramite Mail oppure messaggio.

Vesper è quindi un’app che non si perde in funzioni secondarie, ma che cerca di fare al meglio quello che è il suo principale scopo, gestire le note sul nostro iPad. Il prezzo non è basso, ma vi assicuro che se siete soliti scrivere molte note sul vostro dispositivo non vi pentirete dell’acquisto. Garantito.

Vesper (AppStore Link)
Vesper
Produttività, Utility
Voto in App Store: 4 / 5 (16 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Vesper per iPad: la migliore app per gestire le note in modo avanzato"

annotazioni, gestione, note, To Do, vesper

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti