Vendite tablet: l’83% di quelli venduti sul mercato sono iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Che l’iPad stesse avendo un successo sensazionale era un avvenimento risaputo, ma difficilmente si sarebbe potuto immaginare che un’enorme fetta del mercato dei tablet. Precisamente l’83%, è effettivamente dominata soltanto dal famoso dispositivo firmato Apple.

Soprattutto nell’ultimo periodo, infatti, sono arrivati sugli scaffali tantissimi nuovi tablet della concorrenza che hanno provato a tener testa all’iPad, ma sembrerebbe che (praticamente) tutti abbiano fallito miseramente (a titolo d’esempio il recente flop del Motorola Xoom). Gli utenti che decidono di rinunciare all’iPad in onore di un altro terminale sono dunque davvero pochi, tant’è che la Apple soltanto adesso è riuscita a muoversi più velocemente con le spedizioni degli ordini.

Nonostante questo, però, i numeri parlano chiaro ed indicano che la società di Steve Jobs nel primo trimestre dalla vendita dell’iPad 2, soltanto vedendo questo tablet arriverà a guadagnare ben 8 milioni di dollari (queste, almeno, le quote che hanno dato gli analisti).

Insomma, non c’è che dire, il mercato dei tablet è stato completamente monopolizzato e probabilmente necessiterà dell’introduzione di un dispositivo particolarmente innovativo ed originale prima di poter essere liberato dal dominio dell’iPad.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Vendite tablet: l’83% di quelli venduti sul mercato sono iPad"

dati, iPad, marketing, steve jobs, successo, vendite

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti