Vendite computer Mac e iPod in forte calo, secondo l’analista Gene Munster

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Vendite computer Mac e iPod in forte calo, secondo l'analista Gene Munster


Stando a quanto possiamo leggere nei report degli analisti finanziari riguardanti le ultime settimane, le vendite dei vari modelli di Mac e iPod sono in continuo calo, e nel prossimo mese di settembre la situazione non migliorerà affatto.

L’analista Gene Munster della società finanziaria Piper Jaffray, uno degli esperti più conosciuti in ambito Apple, ha fatto sapere in un recente report pubblicato online che le vendite dei computer Mac non sono affatto migliorate nel corso degli ultimi mesi. Per il trimestre in conclusione alla fine di settembre, si prevede un calo pari al 5% rispetto ai trimestri precedenti.

Per chi segue il mondo Apple da un po’ di tempo, ormai non dovrebbe essere sorpreso da queste analisi. Le vendite dei computer Mac, siano essi iMac oppure i più costosi Macbook Pro, rappresentano una fetta sempre più piccola dei guadagni della casa di Cupertino. I prodotti più popolari della Mela morsicata ormai sono solo l’iPhone e l’iPad, mentre i vari modelli di Mac e iPod sono passati in secondo piano. Per intenderci, le vendite dei computer Mac oggi come oggi rappresentano meno del 15% del fatturato della compagnia statunitense.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del report dell’analista:

“Nel complesso, riteniamo che il data point di luglio sia neutro o lievemente positivo, dato che i Mac dovrebbero ricevere una leggera spinta dall’aggiornamento dei MacBook di giugno. Restiamo a nostro agio con il -5% su base annuale stimato a settembre per i Mac.”

Lo stesso analista ha detto la sua per quanto riguarda le vendite degli iPod: rispetto all’anno precedente, Gene Munster si aspetta un calo delle vendite pari al 41%, dato che il mercato dei lettori musicali è saturo e il marchio iPod non è più popolare come un tempo.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. tony scrive:

    secondo me ormai non ha più senso prendere un lettore mp3 visto che gli smatphone ormai sostituiscono egregiamente questa categoria di prodotto.
    io stesso ho un ipod da 5 anni,funziona ancora alla grande,ma da quando ho uno smartphone mi sono accorto di utilizzarlo meno.
    cerco comunque di tenerlo vivo povero

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Vendite computer Mac e iPod in forte calo, secondo l’analista Gene Munster"

analista, calo, Gene Munster, imac, ipod, vendite

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti