Vee per iPad, una delle migliori app per personalizzare le riprese video

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Sono sempre di più gli utenti che utilizzano il proprio iPad, tra le tante cose, anche per effettuare riprese video. E se per il video editing, anche se non ci sono app eccezionali, qualcosa su App Store troviamo, come iMovie o Pinnacle, per quanto riguarda la personalizzazione delle riprese c'è proprio pochissimo.

In pratica, se avete fatto caso ci sono tante applicazioni per la fotografia su App Store, tipo Camera+ che, come su una fotocamera Reflex, ci danno tante opzioni da poter utilizzare nel momento in cui si scatta; ecco Vee fa la stessa cosa, ma con i video.

Per riprendere ciò che vogliamo registrare non dovremo, quindi, utilizzare la fotocamera tradizionale ma utilizzare Vee, ed avremo a disposizione una serie di opzioni. Tra queste troviamo quella per poter utilizzare dei filtri in tempo reale, per attivare o disattivare lo stabilizzatore, o ancora per scegliere la qualità del video e i FPS a cui il video deve essere registrato con la possibilità di usare anche lo Slow Motion su iPad Air 2.

Inoltre, forse la cosa più comoda, è la modalità ghost, che è in pratica la funzione di mettere il video in pausa, come quando registriamo l'audio. Se noi utilizzassimo Fotocamera, una volta iniziata la ripresa avremmo la sola possibilità di premere il tasto Stop. Cioè, quando smettiamo di riprendere il video è finito, e se cogliamo riprendere a registrare dobbiamo necessariamente creare un nuovo video, e poi montarli con iMovie. Con Vee questo problema si annulla, e se ad esempio stiamo riprendendo una gara sportiva di cento metri possiamo riprendere, poi mettere in pausa mentre gli atleti successivi si preparano, poi riprendere di nuovo e così via per avere un video unico, alla fine.

Vee è quindi un'app molto interessante, che non va a risolvere il grave problema della mancanza di un'app di video editing come si deve su App Store, ma che comunque aiuta molto ad avere una grande possibilità di personalizzazione durante le riprese, cosa che a molti utenti fa alquanto comodo.

Vee for Video (AppStore Link)
Vee for Video
Foto e video
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
3.49 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Vee per iPad, una delle migliori app per personalizzare le riprese video"

filmati, riprese, vee, video, video editing

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti