Van Gogh’s Dream: l’are di Van Gogh arriva su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0


Per chi ama la pittura e fra i pittori adora Van Gogh, l’applicazione per iPad “Van Gogh’s Dream” consente di gustare e riscoprire la sua arte, il suo stile, le sue lettere, i suoi disegni e la sua tecnica mediante una full immersion nella vita e le opere di uno dei più grandi e geniali pittori della storia dell’arte. Van Gogh tanto incompreso in vita viene presentato concentrandosi anche sull’uomo, con tutti i suoi dubbi e le sue incertezze facendocelo conoscere anche da un punto di vista umano e personale e non solo attraverso le sue meravigliose opere.

Vincente Van Gogh fu l’autore di 864 tele e di più di mille disegni, iniziò la sua pittura sull’esempio del realismo paesaggistico, dopo il periodo impressionista aderì a un’ideale romantico nel quale si oggettiva la coscienza dell’artista attraverso l’immagine con una identificazione tra arte e vita vissuta ponendo le basi dell’espressionismo.
L’applicazione per iPad Van Gogh’s Dream ha colori vivaci e brillanti e presenta 85 opere del pittore che si possono quasi toccare grazie all’altissima risoluzione del Retina Display. É possibile ingrandire l’immagine per ammirarla nei minimi particolari fino a vedere la pennellata e il rimescolamento dei colori che producono gli straordinari effetti di luce che hanno reso Vincent uno dei massimi talenti della pittura. É possibile inoltre interagire con i capolavori e conoscere più a fondo l’arte che li ispira e l’uomo che li ha creati.

Van Gogh’s Dream (AppStore Link)
Van Gogh’s Dream
Riferimento, Istruzione
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
4.49 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Van Gogh’s Dream: l’are di Van Gogh arriva su iPad"

arte, iPad, Van Gogh

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti