Valiant Hearts per iPad, uno spettacolare cartone animato interattivo

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Bello, bello bello. Sono contento di parlare di questo gioco, un gioco caratterizzato da un'atmosfera unica, come ben pochi se ne vedono sul nostro iPad.

Un gioco ambientato in una pagina terribile della nostra storia, la Prima Guerra Mondiale, dove le vite di vari personaggi si intrecciano a creare un legame emotivo con il giocatore che non può lasciare indifferenti. Parliamo di Valiant Hearts.

Valiant Hearts è un gioco pubblicato in prima battuta sulle console domestiche e su PC, ma viste le poche risorse che richiede perfettamente giocabile, anzi forse migliore, sul nostro iPad. Il gioco è edito da Ubisoft, che ha dato i natali a serie di grande valore come Assassin's Creed, ma il genere è completamente diverso da quest'ultimo.

Di fatto, si tratta di un gioco punta e clicca, un'avventura grafica dove il nostro obiettivo sarà quello di portare a termine i livelli proposti sfruttando le varie abilità dei personaggi. Dovremo così raccogliere oggetti ed utilizzarli, risolvere puzzle ambentali e parlare con i vari personaggi, oltre a livelli un po' più frenetici dove dovremo ad esemoio evitare le granate che cadranno dall'alto.

Ma la bellezza del gioco non è sicuramente il gameplay.

Partiamo dalla grafica, molto simile a quella di un fumetto per un gioco che diventa, in pratica, un cartone animato interattivo; ci confronteremo così con le storie di vari personaggi, uniti tra loro dal girovagare di un cane da soccorso, il “filo rosso” che collega le vite dei protagonisti e che ci fa conoscere le loro vicende sullo sfondo di uno scenario terribile. Lo stile grafico è particolare e bello da vedere, e l'utilizzo dei colori degli scenari contribuisce magistralmente ad accentuare le senzazioni di gioia o tristezza che proveremo durante il gioco.

Ma sono gli effetti sonori a dare il massimo: il gioco è un porting praticamente identico alla versione PlayStation, compreso il doppiaggio in italiano; sappiamo bene quanti pochi siano i giochi per iPad che possano vantarlo. E poi c'è la colonna sonora, che ascoltata con le cuffie ci farà appassionare talmente all'ambientazione, alla trama e ai personaggi da farci dimenticare tutto ciò che accade all'esterno.

Un gioco bellissimo, decisamente consigliato a chi cerca, perla rara, un titolo in grado di emozionare.

Valiant Hearts: The Great War (AppStore Link)
Valiant Hearts: The Great War
Giochi, Rompicapo, Avventura
Voto in App Store: 4.5 / 5 (1197 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Valiant Hearts per iPad, uno spettacolare cartone animato interattivo"

cartone animato, emozione, Fumetto, prima guerra mndiale, ubi art, Ubisoft, valiant hearts

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti