Vainglory per iPad, arriva il MOBA presentato durante l’evento dedicato ad iPad Air 2!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Per dimostrare le potenzialità dei nuovi dispositivi Apple, nell’ambito degli eventi di presentazione vengono presentate app e giochi già ottimizzate per i nuovi dispositivi, che riusciranno a valorizzare al meglio i nuovi prodotti.

Tra le app presentate quest’anno c’era Pixelmator, mentre tra i giochi Vainglory, che risulta finalmente disponibile su App Store.

Il gioco è un MOBA, Multiplayer Online Battle Arena, che prende a piene mani da League of Legends, uno dei migliori titoli del genere per computer. Il genere deve piacere (a me, ad esempio, non piace nonostante sia amante degli RPG in genere) ma la qualità dal gioco è indubbia: tanti poligoni disponibili a schermo, il che ne fa una grafica definitissima, specie su iPad Air ed iPad Air 2, sistema di controllo semplice e reattivo.

Il gameplay è quello classico del genere, quindi giocheremo con un eroe a nostra scelta e andremo a far parte di una squadra di giocatori reali; il nostro scopo è quello di conquistare e distruggere il Cristallo di Vain, cercando di impedire allo stesso tempo che i nostri nemici arrivino alla nostra base, conquistandola a loro volta.

Gli eroi avranno abilità uniche, così da poter scegliere se, ad esempio, attaccare dalla prima linea oppure essere da supporto per gli altri giocatori, e possono essere personalizzati con tantissimi oggetti. Gli appassionati, insomma, troveranno pane per i loro denti, considerando anche il fatto che il gioco è gratuito, nonostante gli acquisti in-app per ottenere gli oggetti più potenti più velocemente. Scoprire tutti gli eroi e le singole abilità, così come capire la funzione di ogni singolo oggetto ed utilizzarlo al meglio, impiegherà ai giocatori più attenti molte e molte ore.

Chiaramente, essendo un gioco multiplayer online è richiesta una connessione ad internet permanente per poter giocare, ma le partite saranno disponibili senza rallentamenti anche in presenza di connessione mobile.

Un gioco particolare soprattutto come genere, ma che vi invitiamo comnque a provare specialmente se avete un niovo iPad, per provare con mano la potenza del vostro dispositivo.

Vainglory (AppStore Link)
Vainglory
Giochi, Azione, Strategia
Voto in App Store: 4 / 5 (1550 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Vainglory per iPad, arriva il MOBA presentato durante l’evento dedicato ad iPad Air 2!"

grafica, ipad air 2, moba, multiplayer, rpg, vainglory

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti