“Vada a bordo The game”: la tragedia della Costa Concordia diventa App per Android

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1



Se già le vicende della nave Costa Concordia non avessero raggiunto toni grotteschi, ecco arrivare l’ennesimo colpo ai fianchi di una storia su cui si dovrebbe ricamare il meno possibile. La tragedia fin troppo nota è stata sfruttata anche dagli sviluppatori che si sono premurati di pubblicare sull’Android Market un’applicazione che, ironicamente, porta il giocatore al controllo di una nave.

Il nome “Vada a bordo The game” riprende “l’invito” del Comandante De Falco a Schettino… Non è la prima volta che accadano cose di questo tenore e purtroppo siamo all’ennesima prova di speculazioni di cattivissimo gusto.

Non si voglia essere tacciati d’ipocrisia o buonismo, ma con un fatto di cronaca così “fresco” e che ha profondamente scosso l’opinione pubblica, questa trovata poteva essere evitata. I giochi per Android in cui la nave deve scansare scogli ci sono e non hanno bisogno di rifarsi a eventi tragici tanto per riderci su.

Non si tratta solo di casualità o di voler trovare il pelo nell’uovo, visto che il Capitan Uncino del gioco ha il viso del Comandante Schettino. C’è da dire che non è l’unica applicazione ispirata alla tragedia della Concordia, ma questa è sicuramente la più riconoscibile. Per ora non è reperibile nell’App Store… Vedremo l’evoluzione; forse sono un po’ troppo drastica… Ma voi cosa ne pensate?!


[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Massimo ha detto:

    Sono d’accordo, veramente di PESSIMO gusto.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "“Vada a bordo The game”: la tragedia della Costa Concordia diventa App per Android"

android, app, Applicazioni, AppStore, concorrenza apple

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti