Vaavud Sleipnir, arriva l’anemometro per iPhone e iPad che misura la velocità del vento

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

81hR8vI7RTL._SL1500_

Ci sono alcuni hobby che, necessariamente, dipendono dalla velocità del vento. Si va dal banale aquilone, ai modelli volanti radiocomandati (aerei, elicotteri) agli sport aerei fino ad arrivare a tutto ciò che riguarda il mare, come la barca a vela o la più comune pesca, visto che siamo comunque influenzati dalla velocità del vento a causa del moto ondoso.

Per conoscere la velocità del vento bisogna affidarci, solitamente, alle informazioni che arrivano dalle stazioni meteorologiche e che possiamo trovare in internet, ma per chi ritiene che queste misurazioni siano imprecise (non tanto perché non siano sicure, anzi, quanto perché sono rade e non danno informazioni sul punto preciso in cui ci troviamo) oggi vi parliamo di Vaavud Sleipnir, un anemometro che si collega al nostro iPhone o iPad e che misura la velocità del vento.

Non si tratta, quindi, di una misura presa da internet, ma di una misura effettuata sul momento: infatti è sufficiente portare con noi l'accessorio e collegarlo al foro delle cuffie dell'iPhone perché questo inizi a misurare verificando la velocità del vento. A quel punto possiamo aprire l'app collegata, che è disponibile direttamente su App Store, per vedere i risultati della misurazione: possiamo conoscere la velocità in nodi e chilometri orari (fino a 170) e la sua direzione, anche se per essere corretta deve sfruttare la bussola del nostro dispositivo, che troviamo però nell'iPhone e non nell'iPad.

41fXzxjtgrL

Inoltre, se vogliamo è possibile iscriverci alla community e diffondere le nostre misurazioni anche agli altri, che potranno così vederle in tempo reale; nella navigazione, ad esempio, sapere la velocità del vento in un punto diverso da quello in cui ci troviamo è utile per capire se è il caso di proseguire o rientrare.

Il dispositivo è semplicissimo da usare, perché aperta l'app è sufficiente aspettare qualche minuto per la misurazione, e possiamo poi scollegarlo e ricollegarlo quando vogliamo. Si tratta sicuramente di un accessorio utile per tutti coloro che fanno attività che hanno a che fare con il vento.

Acquista subito l'anemometro Vaavud Sleipnir, il piccolo gadget che ti aiuta a misurare la velocità del vento in ogni momento!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Vaavud Sleipnir, arriva l’anemometro per iPhone e iPad che misura la velocità del vento"

anemometro, anemometro ipad, anemometro iphone, Vaavud Sleipnir, velocità del vento, velocità vento

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti