Usi l’iPad per la contabilità? Ecco come lavorare più velocemente con il tastierino numerico Satechi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Tra i tanti utilizzi che si possono fare dell'iPad, uno dei meno considerati è quello di usarlo per la contabilità.

Eppure i programmi che permettono questo utilizzo sicuramente non mancano, a cominciare dai fogli di calcolo, e quando si lavora con i numeri, per farlo velocemente la tastiera di iOS non è proprio il massimo: per questo oggi vi parliamo di un accessorio davvero particolare, ma molto utile per alcuni utenti: il tastierino numerico Bluetooth Satechi, compatibile con l'iPad.

Si tratta di un piccolo dispositivo geniale, che va a risolvere un problema che per alcuni (tipo me) non si pone affatto, mentre per altri si pone eccome, nell'utilizzo quotidiano: il fatto che le tastiere Bluetooth spesso non hanno il tastierino, parte della tastiera che rende semplice scrivere i numeri come invece la barra dei numeri in alto non riesce proprio a fare.

Il tastierino è perfettamente compatibile con il nostro iPad, e viene riconosciuto senza problemi come una tastiera Bluetooth, quindi i tasti sono pienamente compatibili. Si può quindi abbinare ad una tastiera Bluetooth, pur tenendolo separato, sia utilizzare da solo e sopperire alla mancanza delle lettere con la tastiera virtuale.

Peraltro, sul tastierino sono presenti i classici tasti dei numeri e delle operazioni ma è anche possibile utilizzare alcune scorciatoie da tastiera, che permettono in pratica di spostarci nel testo e nelle celle, se stiamo usando un foglio di calcolo, rendendo non necessario muoverci continuamente con il dito mentre si utilizza il tastierino.

Si tratta quindi di un accessorio molto interessante per alcuni utenti, non troppo economico (ci sono tastiere che costano la stessa cifra…) ma visto che di tastiere ce ne sono molte e che tutte presentano il problema della mancanza del tastierino, questo accessorio va a risolvere una questione fastidiosa, per alcuni.

Il tastierino, poi, è compatibile anche con i computer Windows e Mac che hanno il Bluetooth, ma che magari sono portatili e non hanno il tastierino numerico a loro volta, per cui gli utilizzi sono più vari.

Acquista adesso il tastierino numerico Satechi, per digitare i numeri velocemente nel tuo lavoro!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Usi l’iPad per la contabilità? Ecco come lavorare più velocemente con il tastierino numerico Satechi"

contabilità da iPad, contabilità iPad, mtastierino satechi, tastierino iPad, tastierino numerico

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti