Uscito iPad 2, Lenovo prepara la replica con LePad 2

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Lenovo lepad2

Nemmeno un mese che l’iPad2 è sul mercato grazie al day one statunitense che ha preceduto di qualche settimana quello mondiale, che ecco arrivare le prime repliche ufficiali: ovviamente Apple aveva già dei rivali con cui competere, uno su tutti il tablet di casa Samsung, il Galaxy 10.1, ma è bene ricordare che i sudcoreani non sono stati gli unici a tentare di ostacolare l’indiscusso successo di Cupertino. La sfida arriva sempre dall’Asia e si tratta della Lenovo, casa produttrice di personal computer, la più grande della Cina e la quarta al mondo per produzione: l’azienda cinese, infatti, avrebbe annunciato il nuovo LePad2, successore del modello precedente che in Italia ancora non ha visto luce.

Ci basiamo esclusivamente su rumors per saperne di più, ma l’unica certezza che abbiamo è che supporterà un OS di Android, Honeycomb, per mantenere salda la rivalità tra i due sistemi più acclamati del momento.

Dovrebbe arrivare nei negozi, non di casa nostra, verso Ottobre o Novembre ed avrà un costo che si aggirerà intorno ai 500 $. Uno sviluppo molto rapido dato che il precedente LePad era stato presentato nel 2010 in anteprima agli addetti del settore: montava Android 2.2, il Froyo per intenderci, ed aveva 10.2 pollici di schermo, qualcosina in più, quindi, rispetto all’iPad e anche rispetto al Galaxy Tab. Il nuovo modello dovrebbe avere inoltre, un processore Qualcomm Snapdragon 8650A da 1,3 GHz, in confronto al precedente Snapdragon di 1.3 GHz.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Federico ha detto:

    Typo?
    //un processore Qualcomm Snapdragon 8650A da 1,3 GHz, in confronto al precedente Snapdragon di 1.3 GHz

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Uscito iPad 2, Lenovo prepara la replica con LePad 2"

apple, ipad2, Lenovo, lepad2

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti