Usare una canzone MP3 come sveglia su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Se l'iPad può essere considerato un buon dispositivo sotto tanti punti di vista, fa un po' dispiacere quando scopriamo, con una certa delusione, che piccolezze presenti anche su tablet da 70 euro mancano nel nostro che ne vale oltre 500, minimo. Una di queste mancanze è la possibilità di utilizzare un qualsiasi mp3 come sveglia, per tutti coloro che utilizzano il proprio iPad per svegliarsi la mattina. Fortunatamente, anche per chi non possiede il jailbreak, è possibile utilizzare uno stratagemma per trasformare una qualsiasi delle nostre canzoni in un'ottima suoneria per il nostro dispositivo. Vediamo come fare.

Per prima cosa dobbiamo scegliere la canzone che vogliamo, in formato MP3, ed importarla nella nostra libreria di iTunes, sempre che non me faccia già parte. A questo punto troviamola, clicchiamo con il tasto destro del mouse sul titolo della canzone e selezioniamo “Opzioni”: quindi scegliamo, dalla finestra comparsa, il punto di inizio e di fine di quella che diverrà la nostra sveglia, facendo attenzione a non farla durare più di 40 secondi (per evitare problemi di compatibilità). Quindi dobbiamo cliccare ancora una volta con il tasto destro sul titolo della canzone per scegliere di convertirla in formato aac. Fatto ciò dobbiamo cliccare una sola volta sul titolo della canzone, quindi trascinare la stessa sul desktop: noteremo che il formato del file è m4a, e dovremo rinominarlo in m4r.

Il grosso è fatto, adesso: ci manca solamente da aprire il file normalmente, cliccandoci sopra due volte, per vedere aprirsi di nuovo iTunes con la differenza che il nostro brano comparirà adesso tra le suonerie e non più tra le normali canzoni: tutto quello che manca, adesso, è collegare ad iTunes l'iPad e sincronizzarlo, facendo attenzione che tra le opzioni di sincronizzazione sia presente quella di sincronizzare le suonerie.madesso, recandoci in Impostazioni, Suoni da iPad, scegliamo “Sveglia” e, tra l'elenco delle suonerie disponibili, troveremo anche il nostro brano appena creato.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Usare una canzone MP3 come sveglia su iPad"

canzone, convertire, iPad, mp3, sveglia

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti