Usa un iPad rubato per scattarsi un selfie: è ricercato

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

stolen ipad selfie_1394399089623_3349142_ver1.0_640_480

La mania del selfie oramai ha colpito non solo gli italiani, ma tutti gli abitanti del pianeta che sono in possesso di un device, Apple o meno. Non è sicuramente una novità del giorno, ma da quando al fenomeno è stato dato un nome e una caratteristica precisa, la folla si è scatenata. Non ultimo il selfie più retwittato del web, quello della notte degli Oscar scattato da Bradley Cooper, che ha rappresentato anche una mossa di product placement non indifferente per Samsung, che ha visto le sue quotazioni in borsa aumentare.

Però il selfie, oltre che diventare noioso a lungo andare, rischia anche di mettere in pericolo chi se lo fa. L’esempio arriva da un poco furbo ladro di Loveland, che dopo aver rubato una ingente refurtiva dalla Premier Gymnastics di Loveland, si è impossessato anche di un iPad. Nulla di particolarmente sbagliato, dato che con una formattazione tutti i dati vengono rimossi e diventa possibile rivendere l’iDevice senza troppe complicazioni – chi vi parla ha subìto un furto di questo tipo tre anni fa – ma l’errore arriva proprio da un selfie. Infatti il ladro ha deciso bene di fotografarsi con la fotocamera dell’iPad, in una posa molto da cattivo di quartiere.

Avendo lasciato tutti i contatti e le password attive, la foto è immediatamente arrivata all’account iCloud del proprietario dell’iDevice che l’ha prontamente girata al dipartimento di polizia. Il selfie risale all’8 marzo, quindi due giorni fa, e la polizia ora sta cercando il ladro, che si è praticamente smascherato da solo, senza dover costringere la polizia a ricorrere a indagini sopraffine. La caccia all’uomo è iniziata e partendo dal presupposto che quest’uomo pecchi in furbizia non dovrebbe essere difficile rintracciarlo, trovarlo e recuperare la refurtiva. E magari concedergli un altro selfie.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Usa un iPad rubato per scattarsi un selfie: è ricercato"

ipad rubato, ladro ipad, selfie ipad

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti