Unpleasant Horse per iPad: Apple obbliga PopCap a correggere l’età

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Unpleasant Horse è il primo gioco per sistemi iOS messo insieme dalla 4th & Battery, sezione del più grande gruppo PopCap Games, creatore di giochi famosi come Bejeweled e Plants vs. Zombies. Il gioco era stato prematuramente respinto dalla Apple per contenuto violento rispetto all’età a cui il gioco faceva riferimento. Come si legge su TUAW, Apple dimostra di non aver molti problemi a respingere delle applicazioni anche di grandi sviluppatori se non soddisfano pienamente le loro regole, anche se forse qui le regole non erano molto chiare. Ad una prima reazione, PopCap games scrive su twitter:

“E che cavolo? Apple ha respinto il nostro gioco per contenuto adulto? Noi pensavamo che dei cavalli che muoiono in un mucchio di carne fosse un sano divertimento per famiglie!”

Ma come fa notare il New York Times, PopCap games ha rimosso il tweet e alzato l’età a cui il gioco faceva riferimento portandola a 12+; non è dato di sapere a che età il gioco fosse precedentemente rivolto.

 

L’inizio di Unpleasant Horse si fa subito notare, con una musica stile heavy metal quasi ad indicare una volontà aggressiva, per poi cambiare radicalmente durante il gioco, sostituita dalla musica classica. Il gioco di per sé è abbastanza semplice, sono presenti un tutorial, la possibilità di eliminare o meno l’effetto della vibrazione (il gioco esce in versione universal), regolazione del volume della musica e dei comandi, e classifica del punteggio.

Il gioco è intuitivo; con il nostro “antipatico” cavallo nero dobbiamo saltare da una nuvola all’altra cercando di rimanere il più a lungo possibile in volo per aumentare il nostro punteggio. Per fare questo, possiamo colpire degli ignari uccelli e prendergli le loro penne; oppure salire in groppa a dei pony bianchi, fino a farli spiaccicare al suolo con tanto di esplosione di sangue. Certo, se anche il vostro cavallo alato cadrà, la pozza di sangue sarà ancora più grande con tanto di ossa ed intestini volanti.

Il gioco è stato creato in 24 ore come dichiarato dalla stessa casa, con qualche tempo successivo in più per affinare i dettagli. Una grafica semplice, e senza molte altre opzioni. Però è gratuito, e se piace il genere si può tranquillamente provare. Come dichiarato dalla PopCap, la sezione 4th & Battery è stata creata apposta per sviluppare delle idee un po’ più piccole e stravaganti, aspettandosi divertimento e bizzarrie.

Qui il link per il download


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Unpleasant Horse per iPad: Apple obbliga PopCap a correggere l’età"

apple, applicazioni gratuite, giochi

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti