Università di Worcester: lo stress da smartphone è in esponenziale aumento

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Secondo un recente studio effettuato da British Psychological Society’s Division dell’università di Worcester, gli smartphone di ultima generazione, e quindi anche l’iPhone, sono causa di stress, stress che aumenterebbe a seconda dell’utilizzo che l’utente fa dello stesso.

I ricercatori della British Psychological Society’s Division hanno condotto delle analisi su un campione di cento utenti, evidenziando che il grado di stress aumenta in funzione di quante volte l’utente controlla il proprio device, al punto tale che, nello stadio di stress più grave, l’utente percepisce delle vibrazioni dal proprio iphone anche quando non hanno ricevuto nessuna notifica. Sempre più spesso si avverte la sensazione di avere ricevuto una notifica o di sentire il proprio smartphone suonare, anche quando non è vero.

Secondo lo studio, le persone analizzate hanno acquistato uno smartphone per migliroare la qualità della vita, in breve tempo cresce una vera e propria tensione generata dal stare dietro ai vari Social Network che, attraverso l’iPhone e più in generale attraverso qualsiasi smartphone, costantemente inviano informazioni agli utenti.

Una situazione questa che, con l’avanzamento della tecnologia e con l’arrivo di smartphone sempre più soffisticati, è in grado di espandersi sempre di più, al punto tale di creare una vera e propria patologia. Basta pensare infatti che sino a qualche hanno fa, l’utente aveva l’ansia dell’arrivo di un SMS o di una telefonata, a questi se oggi aggiungiamo Facebook, Twitter, email o applicazioni che inviano notifiche push al proprio iPhone, lo stato di stress è aumentato a livelli esponenziali.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Università di Worcester: lo stress da smartphone è in esponenziale aumento"

email, facebook, iphone, notifiche push, patologia, smartphone, stress, twitter

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti