UnionPay dice no ad Apple Pay in Cina

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

UnionPay dice no ad Apple Pay in Cina


Apple Pay continua ad essere un forte successo negli USA, e presto potrebbe arrivare anche in UK e nel resto d’Europa. E per quanto riguarda la Cina? A quando l’arrivo del servizio nel mercato asiatico?

Molti di voi già sapranno che Apple Pay è un forte successo in America, dove moltissimi commercianti hanno iniziato a supportare questo sistema di pagamento in mobilità. Ma forse non tutti sono al corrente che Apple Pay doveva arrivare anche in Cina entro il mese di Marzo, ma dei problemi tra Apple e UnionPay hanno portato ad un rinvio. Ecco tutti i dettagli.

Stando a quanto svelato da MarketWatch, l’accordo tra Apple e UnionPay non si è concluso per due motivi: prima di tutto, il chip NFC che si trova all’interno dell’iPhone 6 e dell’iPhone 6 Plus non soddisfa alcuni requisiti imposti da UnionPay, e inoltre il governo cinese avrebbe chiesto di poter gestire tramite dei data center locali le varie transazioni. Ovviamente i vertici di Apple non sono d’accordo, e adesso bisogna vedere come si evolverà la situazione.

Siamo convinti che un accordo si troverà tra Apple e UnionPay, ma bisogna vedere quando.. È possibile che Apple decida di accelerare le trattative, in vista dell’arrivo dell’Apple Watch ad Aprile. Per chi non lo sapesse, anche lo smart watch della Mela supporta i pagamenti tramite Apple Pay.

Secondo alcuni analisti, Apple potrebbe anche stringere un accordo con Alibaba (colosso dello shopping asiatico), così da integrare Apple Pay nel servizio già attivo AliPay. Per quanto riguarda i problemi con UnionPay, forse qualche aggiornamento del firmware potrebbe modificare il funzionamento del chip NFC, così da renderlo compatibile con gli standard cinesi. Insomma, se negli USA le cose vanno meglio del previsto, in Cina la strada è ancora tutta in salita.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "UnionPay dice no ad Apple Pay in Cina"

apple pay, cina, UnionPay

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti