Uncharted: Fortune Hunter, il puzzle ufficiale arriva su iPad!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

screen480x480

Chi segue il mondo dei videogiochi conosce sicuramente la serie Uncharted, serie disponibile ormai da diversi anni che ci mette nei panni di un “novello Indiana Jones”, alla scoperta dei tesori antichi. E’ una delle serie più belle degli ultimi anni, e sta per uscire il quarto capitolo, La Fine di un Ladro; come spesso accade, per ingannare l’attesa i produttori hanno rilasciato uno spin-off mobile, che si chiama Uncharted: Fortune Hunter.

Il gioco è completamente gratuito, gli acquisti in-app ci sono ma non sono assolutamente necessari, e lo scopo è essenzialmente quello di fare pubblicità alla versione PlayStation 4.

Questo non significa che sia un brutto gioco, anzi: si tratta di un gioco ad enigmi, e lo scopo è quello di risolvere i vari livelli in quello che a tutti gli effetti è un puzzle, per ritrovare una serie di tesori nascosti. I livelli sono piuttosto impegnativi, e spesso ci vorrà un po’ di tempo per riuscire a risolverli, ma il tutto è davvero molto ben realizzato.

Il protagonista è lo stesso della versione PlayStation, Drake, ma in questo caso si può controllare solo con movimenti del dito che gli indicano su quale casella andare e come muoversi. Di solito, salire su una casella cambierà le altre, e visto che ognuna ha uno specifico effetto (dalla scala, alla trappola, allo scrigno del tesoro) sbagliare anche una sola mossa potrebbe significare dover iniziare nuovamente il livello; in ogni caso, si tratta di un gioco non semplice ma che non arriva mai alla frustrazione al fine di spingere sugli acquisti in-app.

Anche perché il modello di business pensato dagli sviluppatori è un altro: infatti, proseguendo con il gioco e scoprendo tesori otterremo dei bonus che potremo utilizzare, collegandoci con il nostro account PlayStation network, in Uncharted 4 al momento dell’uscita, per avere dei potenziamenti o miglioramenti grafici durante il gioco: insomma, si tratta chiaramente di un titolo pubblicitario e niente di più, peraltro molto simile ad un altro gioco a tema “archeologico” che era Lara Croft GO, ma comunque un passatempo interessante, ed imperdibile per tutti gli amanti di Drake e delle sue avventure.

UNCHARTED: Fortune Hunter™ (AppStore Link)
UNCHARTED: Fortune Hunter™
Giochi, Rompicapo, Avventura, Intrattenimento
Voto in App Store: 4.5 / 5 (63 voti totali)
gratisScarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Uncharted: Fortune Hunter, il puzzle ufficiale arriva su iPad!"

drake, fortune hunter, nathan drake, Uncharted, uncharted 4, uncharted la fine di un ladro

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti