Una nuova tecnologia permetterà alle batterie di iPhone e iPad di durare il doppio rispetto alle attuali!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

image

Qundo utilizziamo un dispositivo mobile, ci rendiamo conto che la durata della batteria è un parametro che condiziona molto la nostra esperienza utente. Certo, su iPad le cose non sono poi così scadenti, ma capita comunque che se siamo fuori per tutto il giorno, ed essendo all’aperto dobbiamo tenere alta la luminosità, l’iPad stenti ad arrivare a fine giornata.

Una confortante notizia che riguarda un po’ tutti i dispositivi, compresi iPhone (perché la batteria superiore dell’iPhone 7, beh, non è che sia proprio superiore…) e iPad, ci fa però ben sperare: grazie ad una nuova tecnologia scoperta di recente ma relativamente semplice da implementare si potrebbe raggiungere circa il doppio della capacità delle batterie attuali nello stesso spazio, il che sarebbe un’ottima cosa per i tablet, ma soprattutto per gli smartphone che spesso, come ben sappiamo, hanno problemi ad arrivare alla fine della giornata.

La tecnologia è relativamente semplice da implementare perché non va a modificare radicalmente la struttura delle attuali batterie al litio, bensì a sostituire una componente specifica che si trova al loro interno, le lamine di grafene, con lamine di un particolare materiale basato anch’esso sul litio. In questo modo, dettagli tecnici a parte, basterebbe sostituire questo materiale in catena di montaggio lasciando fondamentalmente il resto della batteria intatto.

Per il momento sono state effettuate delle prove con dei prototipi, creando delle batterie ad hoc per iPhone 6S e vedendo che, nonostante si tratti di un prototipo, i risultati sono già soddisfacenti.

Poi, ovviamente, ci sarà bisogno di sperimentazione quindi una cosa del genere non arriverà sicuramente prima del 2017, forse nemmeno prima del 2018; naturalmente speriamo di avere presto a disposizione una tecnologia così per poter finalmente usare i nostri dispositivi con più libertà.

Anche se un dubbio è balenato nelle mentindi alcuni utenti: non è che Apple, per sfruttare questa tecnologia, renderà i dispositivi più sottili togliendo metà dello spazio della batteria e questa, alla fine, durerà quanto adesso?


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Una nuova tecnologia permetterà alle batterie di iPhone e iPad di durare il doppio rispetto alle attuali!"

batterie, batterie iPhone, batterie migliori, batterie più durevoli, battwrie iPad

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti