Una app pensata da uno studente per studiare con iPad: Classroom

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

L’applicazione Classroom per iPad è stata progettata da uno studente ed è dedicata ai suoi compagni di classe. Una interessante applicazione per aiutare i ragazzi a studiare, comprendere e ricordare con i suggerimenti di uno di loro. Uno studente ha sviluppato e migliorato l’applicazione per mesi per portarla ai suoi amici in aula.
Classroom è dotata di 4 funzioni principali pensate appositamente per l’istruzione. La prima funzione è “Notebook“, che permette di prendere velocemente appunti scritti a mano. Il notebook è dotato di 5 colori, in modo da poter organizzare al meglio le singole note. Inoltre è provvisto di un evidenziatore che ignora le linee esistenti per non rendere sfocato il testo scritto. Le note possono essere salvate nel rullino come immagini e anche condivise via e-mail.
La seconda funzione è “Calendario“, dove si possono annotare i compiti da portare a termine. È integrato con il calendario nativo dell’iPad. La funzione “Note rapide” è utilissima per inserire annotazioni date importanti o impegni da portare a termine entro breve tempo.
L’ultima funzione è “Calcolatrice“. Si tratta di un calcolatore completo, su cui scrivere anche equazioni complete.

Queste sono le quattro funzioni principali di Classroom, un’app per iPad e utile per ogni studente, è disponibile al prezzo di 0,79€.

classroom (AppStore Link)
classroom
Istruzione, Produttività
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
gratisScarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. Ttaentsfb ha detto:

    Ciao

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Una app pensata da uno studente per studiare con iPad: Classroom"

ragazzi, scuola, studenti, studiare con l'ipad

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti