Un viaggio nel Tempo nella storia di Londra

[adrotate banner=”1″]

La nuovissima applicazione per iPad, “London – A City Through Time” ci mostra in un modo del tutto inedito la storica città inglese frammischiando tre elementi fondamentali. Infatti può essere intesa come una guida completa della città, come un cofee-book e come una dettagliatissima mappa digitale.

L’applicazione ci farà conoscere circa 2.000 anni di vita di una delle città tra le più importanti storicamente e artisticamente con le sue vicende che si snodano attraverso i secoli e con le vestigia che le famiglie reali e i vari importanti personaggi ci hanno lasciato. È corredata da 6000 articoli sui musei, statue,monumenti, strade, edifici,ponti, ma presenta anche antichi personaggi e vari mestieri. Spazia facendoci entrare nei meravigliosi parchi o facendoci navigare sul Tamigi. Il tutto corredato da 2000 stampe rare e fotografie. La città viene presentata anche con 35 documentari e clip provenienti dagli archivi della biblioteca di film Pathé. Non vengono dimenticati nemmeno i panorami storici della città dal 17 al 19simo secolo e che ci permettono di capire quale fosse le vita del tempo e come sia mutata nel corso di tre secoli.

I panorami permettono anche degli zoom in alta definizione per meglio apprezzare i particolari e i minimi dettagli. Una timeline e audio guide ci aiuteranno nella visita virtuale della città e ci permetteranno di conoscere anche molte cose nuove e mai viste.

[app 537733115]
[adrotate banner=”2″]