Un milione di applicazioni approvate nell’Apple Store

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Secondo la società di ricerca Appsfire, ad oggi sono state più di un milione le applicazioni iOS inserite nell’App Store dalla sua introduzione avvenuta nel luglio 2008, un numero impressionantemente alto considerando gli appena quattro anni di attività.

Tra tutti i software aggiunti dal 2008, di cui 158.848 sono videogiochi, un totale di 493.289 prodotti sono stati scaricati a pagamento mentre la quota restante può essere scaricata in maniera gratuita.

A voler essere minuziosi, occorre aggiungere che al giorno d’oggi “solo” 736.247 applicazioni sono sopravvissute nell’App Store, di cui il 45% è a pagamento e il 15% consiste in videogames. Ed è questo il motivo per cui la notizia non ha avuto grande risonanza presso la sede di Cupertino, che tende a focalizzarsi solamente sui software attualmente presenti nello Store.

L’ultimo aggiornamento della Apple, infatti, rilasciato in occasione del lancio dell’iPad Mini, sosteneva che l’Apple Store contenesse più di 700.000 applicazioni, e da allora non sono stati forniti più nuovi dati ufficiali.

Sembra paradossale che un servizio che fino a 4 anni e mezzo fa ancora non esisteva, più giovane della PlayStation 3 per intenderci, adesso venga usato da milioni di persone su base quotidiana. Durante il lancio dell’iPhone 5, infatti, Tim Cook ha dichiarato che l’utente medio fa uso di più di 100 applicazioni durante il periodo di consumo. Non c’è dubbio che Apple abbia cambiato lo stile di vita di quasi tutti noi.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Un milione di applicazioni approvate nell’Apple Store"

app iOS, applicazioni apple store, appsfire, un milione di applicazioni

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti